Originariamente inviato da
wlf
Mi sembra alquanto strano che tu abbia una 3 (Honeycomb), era una versione esclusivamente per tablet, casomai avevi una 2.3.6 (Gingerbread).
Io mi rieferivo a versioni di Android brandizzate dai costruttori, non quelle degli operatori telefonici, anche perché anche quelle brandizzate Tim non vanno!
Non si spiegherebbe comunque come mai anche il Nexus 5, che ha una stock, abbia dei problemi mentre quelli cinesi, che montano delle stock pure loro sembrano non essere afflitti da questo problema.
A suo tempo, con Jelly Bean 4.1.2, ci fu una modifica dell'header dei pacchetti IP su richiesta delle aziende tlc per discriminare se il traffico era in thetering o meno. Non mi spiego però cosa ci guadagni TIM a offrire questo disservizio ai propri clienti se non a farli fuggire verso altri operatori ... mah!
Non mi sembra un comportamento ne avveduto ne lungimirante; il rischio poi è quello di far fuggire la parte "più danarosa" dei clienti perché il disservizio ricade su coloro che hanno dispositivi nuovi/costosi e non accade a chi ha vecchi dispositivi datati!
Perché coloro che hanno Kitkat con SoC Mediatek non hanno il problema?