ho, uno zenfone 2, un nexu6 6, un nexus 5 e un nexus 5x, come devo configurare l'accesso alla connessione dati? grazie.
ho, uno zenfone 2, un nexu6 6, un nexus 5 e un nexus 5x, come devo configurare l'accesso alla connessione dati? grazie.
In base al tuo operatore, devi inserire l'indirizzo dell'APN nella sezione Profili (menu impostazioni / altre reti / reti mobili)...
Ma di solito ti basta inserire la SIM ed avviare il terminale, si dovrebbe configurare da solo quando di registra sulla rete.
Max
Edit: x la lista degli APN, puoi provare a guardare qui: https://www.androidiani.com/forum/op...zioni-apn.html
Ultima modifica di Max1234ita; 18-03-16 alle 15:38
--
Risorse per il navigatore OsmAnd
Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!
Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!
Grazie, sono con TIM.
--
Tim, mi ha detto di usare solo wap, gli altri sono per tablet. Ho la tim special Top.
--
Ok, solo wap allora. Grazie mille.
Max1234ita (18-03-16)
Ho lo stesso problema: da ieri sera non riesco più a collegarmi con la rete tramite la sim.
Ho un motorola moto g 2nd generation, tim è il gestore.
Mi fa vedere regolarmente l'icona della rete, a pieno regime, ma non compare nessuna lettera (di solito, E oppure H).
Ho spento e riacceso venti volte, inserito e disinserito la scheda, reinserito manualmente gli apn, l'ultima volta come suggerito qui sopra.
Non credo sia un problema di giga esauriti...
Nulla di nulla
Qualche suggerimento di qualche anima pia?
Se nel tuo telefono metti un'altra SIM TIM funziona?
E se ci metti quella di un altro operatore (ti basta chiederla in prestito per 5 minuti)?
La tua sim in un altro telefono funziona?
Gli apn nel tuo telefono sono giusti? (vedi un paio di post sopra).
Poi prova ad andare in modalità rete ed imposta "solo 2G"
Ti compare almeno la "G" (GPRS) oppure la "E" (EDGE)?
Se tutti i test qui sopra falliscono, Il mio sospetto è che ci sia qualche problema nella rete: a questo punto è meglio se chiami il 119 e provi a spiegare il problema ad un operatore (lascia perdere le altre voci "guidate", fanno solo ink@###re e nulla più)
Ciao, fai sapere!
Max
--