Salve,oggi mi è arrivato un sms della tim che recita cosi:
Mittente: 3399980018
Gentile Cliente,ti ringraziamo per aver utilizzato l'assistenza SOS PC di TIM.
I costi del servizio (29,95 Euro IVA inclusa) ti saranno addebitati nella prossima fattura.
Per qualsiasi problema sui tuoi dispositivi,puoi contattare il servizio SOS PC anche tramite il Numero Verde 800767767.
Ti chiediamo di rispondere a questo SMS digitando "OK" per confermare la risoluzione oppure "KO" se il problema persiste o se l'assistenza ricevuta è stata insoddisfacente.
Grazie. Assistenza Tecnica TIM.
Allora,cosa è successo?
Io non ho mai utilizzato il servizio SOS PC di Tim,perche non ne ho mai avuto bisogno!
Premetto che ho reso pubblico il numero del mittente perchè ho provato a chiamarlo,e risulta inesistente!
Ho fatto un paio di chiamate al 187 e in entrambe le operatrici che mi hanno risposto ,mi hanno detto che:
1 è impossibile che siamo noi ad averle inviato quel messaggio proprio perchè si vede il numero di cellulare del mittente!
2 in caso nella prossima fattura ci siano questi 29,95€ di addebito,posso richiamare per eventuali ulteriori accertamenti,e in caso un rimborso.
La cosa però continua a puzzarmi!
Possibile che non c'è modo di sapere nel dettaglio chi caspita è stato a mandarmi sto benedetto messaggio?
Per lo meno qualcuno che mi assicuri che nella prossima bolletta non trovi sorprese sgradite!
Per quanto ho capito però il messaggio è quello classico di chi utilizza il servizio SOS PC di Tim,senza errori di ortografia o di punteggiatura (poteva essere un segnale d'allarme).