CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

SMS Tim,truffa o semplice errore?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

SMS Tim,truffa o semplice errore?

Salve,oggi mi è arrivato un sms della tim che recita cosi:

Mittente: 3399980018

Gentile Cliente,ti ringraziamo per aver utilizzato l'assistenza SOS PC di TIM.
    I costi del servizio (29,95 Euro IVA inclusa) ti saranno addebitati nella prossima fattura.
    Per qualsiasi problema sui tuoi dispositivi,puoi contattare il servizio SOS PC anche tramite il Numero Verde 800767767.
    Ti chiediamo di rispondere a questo SMS digitando "OK" per confermare la risoluzione oppure "KO" se il problema persiste o se l'assistenza ricevuta è stata insoddisfacente.
    Grazie. Assistenza Tecnica TIM.

Allora,cosa è successo?
    Io non ho mai utilizzato il servizio SOS PC di Tim,perche non ne ho mai avuto bisogno!
    Premetto che ho reso pubblico il numero del mittente perchè ho provato a chiamarlo,e risulta inesistente!
    Ho fatto un paio di chiamate al 187 e in entrambe le operatrici che mi hanno risposto ,mi hanno detto che:
    1 è impossibile che siamo noi ad averle inviato quel messaggio proprio perchè si vede il numero di cellulare del mittente!
    2 in caso nella prossima fattura ci siano questi 29,95€ di addebito,posso richiamare per eventuali ulteriori accertamenti,e in caso un rimborso.
    La cosa però continua a puzzarmi!
    Possibile che non c'è modo di sapere nel dettaglio chi caspita è stato a mandarmi sto benedetto messaggio?
    Per lo meno qualcuno che mi assicuri che nella prossima bolletta non trovi sorprese sgradite!
    Per quanto ho capito però il messaggio è quello classico di chi utilizza il servizio SOS PC di Tim,senza errori di ortografia o di punteggiatura (poteva essere un segnale d'allarme).
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

2.  
    Administrator L'avatar di Varioflex

Smartphone
    Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    2,231
    Ringraziato 7,413 volte in 5,975 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    Salve,oggi mi è arrivato un sms della tim che recita cosi:

Mittente: 3399980018

Gentile Cliente,ti ringraziamo per aver utilizzato l'assistenza SOS PC di TIM.
    I costi del servizio (29,95 Euro IVA inclusa) ti saranno addebitati nella prossima fattura.
    Per qualsiasi problema sui tuoi dispositivi,puoi contattare il servizio SOS PC anche tramite il Numero Verde 800767767.
    Ti chiediamo di rispondere a questo SMS digitando "OK" per confermare la risoluzione oppure "KO" se il problema persiste o se l'assistenza ricevuta è stata insoddisfacente.
    Grazie. Assistenza Tecnica TIM.

Allora,cosa è successo?
    Io non ho mai utilizzato il servizio SOS PC di Tim,perche non ne ho mai avuto bisogno!
    Premetto che ho reso pubblico il numero del mittente perchè ho provato a chiamarlo,e risulta inesistente!
    Ho fatto un paio di chiamate al 187 e in entrambe le operatrici che mi hanno risposto ,mi hanno detto che:
    1 è impossibile che siamo noi ad averle inviato quel messaggio proprio perchè si vede il numero di cellulare del mittente!
    2 in caso nella prossima fattura ci siano questi 29,95€ di addebito,posso richiamare per eventuali ulteriori accertamenti,e in caso un rimborso.
    La cosa però continua a puzzarmi!
    Possibile che non c'è modo di sapere nel dettaglio chi caspita è stato a mandarmi sto benedetto messaggio?
    Per lo meno qualcuno che mi assicuri che nella prossima bolletta non trovi sorprese sgradite!
    Per quanto ho capito però il messaggio è quello classico di chi utilizza il servizio SOS PC di Tim,senza errori di ortografia o di punteggiatura (poteva essere un segnale d'allarme).
    In rete si trovano diverse testimonianze per quanto riguarda questi sms
    Direi di:

1) Chiamare 187 (come hai fatto)

2) Non chiamare il numero verde segnalato (pare sia a pagamento)

3) Non rispondere a quel Sms

A mio avviso non ti verrà addebitato nulla, ma mi rendo conto che il messaggio ti possa turbare

Monitora...

Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

In omnia pericula....tasta testicula!!!!

Androidiano VIP

Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Direi di:

A mio avviso non ti verrà addebitato nulla, ma mi rendo conto che il messaggio ti possa turbare

Monitora...

allora,oggi ho richiamato il 187 e sembra che ho trovato qualche anima pia che ha saputo darmi info.
    praticamente è possibile che un altro utente abbia usufruito del servizio a pagamento SOS PC di Tim,e erroneamente abbia fornito guarda caso, il mio numero di cellulare.
    Quindi in teoria sulla prossima bolletta non dovrei trovare nessuna sorpresa.....in teoria però....
    Però in caso dovessi trovare sti 29,95€ di troppo,prima bisogna pagare la bolletta per intero,e poi tramite il 187 provvedere al rimborso.
    In ogni caso anche a loro sulla mia linea non gli risultano interventi con servizi a pagamento!
    Quindi?.....mi fido? è così che funziona?
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

Super Moderator L'avatar di paolov

Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Direi di:

Monitora...

Non entro nella questione.
    Volevo solo segnalare che i numeri 800xxxxxx, per normativa, non possono essere a pagamento.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Permessi di invio