L'anno scorso ho preso un S8+ con Tim presso un negozio, ho fatto includere tutto compreso la Kasko, pago un botto ogni mese, ma l'operatrice allora mi aveva garantito che con la formula TIM NEXT ogni anno puoi cambiare il telefono con un nuovo modello pagando una cavolata tipo 99€ o simile, ho accettato proprio in previsione di cambiare terminale appena uscivano nuovi modelli.
Il mio 12° mese o primo anno si è concluso a Maggio 2018, sono tornato nel medesimo negozio a servirmi la medesima tipa, chiedevo se era arrivato S9+ ma rispondeva che non ne aveva ancora di attendere qualche settimana, SENZA far riferimento a limiti temporali alcuni.
Poi son dovuto partire ed andare lontano da casa per vari motivi, son tornato fine luglio iniziavano le ferie così o lasciato scorrere pensando "ok ne riparliamo a settembre".
A settembre ritorno in negozio, chiedo se ha il P20 PRO, come sempre dentro non ha nulla, da ordinare ma SORPRESA, la tipa solo allora DOPO LA SCADENZA mi dice che non posso cambiare terminale, lo avrei dovuto fare entro 30 giorni da maggio. Ci rimango di M. Gli faccio presente che lei NON mi ha mai detto di limiti temporali per il cambio, lei imbarazzatissima non sà neanche rispondere, se fosse stato un uomo ...
Chiamo il 119 diverse volte, rispondono da ogni parte del mondo ed ognuno dice una cosa diversa, ma statisticamente, vince chi (ripeto al 119) dice serve che abbia maturato ALMENO I 12 MESI dopo può cambiare il terminale quando meglio crede.
Come stanno le cose?
Ma mi chiedo la politica Tim qualè? che senso ha dare la possibilità di cambiare terminale ma puoi farlo solo entro 30 FoXXXXX giorni o sei fregato e ti tieni il terminale vetusto?
Se le cose stanno così MAI + TIM, e cambio anche a Casa torno su altri operatori che andavano anche meglio sopratutto in assistenza fast e velocissimi e competenti che non truffano i clienti come fà tim se le cose stanno così.
Scusate lo sfogo, datemi lumi in merito grazie.