CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Time Next fregatura?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Raizer


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    138
    Smartphone
    Samsung S8+

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Time Next fregatura?

    L'anno scorso ho preso un S8+ con Tim presso un negozio, ho fatto includere tutto compreso la Kasko, pago un botto ogni mese, ma l'operatrice allora mi aveva garantito che con la formula TIM NEXT ogni anno puoi cambiare il telefono con un nuovo modello pagando una cavolata tipo 99€ o simile, ho accettato proprio in previsione di cambiare terminale appena uscivano nuovi modelli.

    Il mio 12° mese o primo anno si è concluso a Maggio 2018, sono tornato nel medesimo negozio a servirmi la medesima tipa, chiedevo se era arrivato S9+ ma rispondeva che non ne aveva ancora di attendere qualche settimana, SENZA far riferimento a limiti temporali alcuni.

    Poi son dovuto partire ed andare lontano da casa per vari motivi, son tornato fine luglio iniziavano le ferie così o lasciato scorrere pensando "ok ne riparliamo a settembre".

    A settembre ritorno in negozio, chiedo se ha il P20 PRO, come sempre dentro non ha nulla, da ordinare ma SORPRESA, la tipa solo allora DOPO LA SCADENZA mi dice che non posso cambiare terminale, lo avrei dovuto fare entro 30 giorni da maggio. Ci rimango di M. Gli faccio presente che lei NON mi ha mai detto di limiti temporali per il cambio, lei imbarazzatissima non sà neanche rispondere, se fosse stato un uomo ...

    Chiamo il 119 diverse volte, rispondono da ogni parte del mondo ed ognuno dice una cosa diversa, ma statisticamente, vince chi (ripeto al 119) dice serve che abbia maturato ALMENO I 12 MESI dopo può cambiare il terminale quando meglio crede.

    Come stanno le cose?

    Ma mi chiedo la politica Tim qualè? che senso ha dare la possibilità di cambiare terminale ma puoi farlo solo entro 30 FoXXXXX giorni o sei fregato e ti tieni il terminale vetusto?

    Se le cose stanno così MAI + TIM, e cambio anche a Casa torno su altri operatori che andavano anche meglio sopratutto in assistenza fast e velocissimi e competenti che non truffano i clienti come fà tim se le cose stanno così.

    Scusate lo sfogo, datemi lumi in merito grazie.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    No dai se vogliamo parlare male di TIM possiamo farlo per mesi e per mille motivi ma chi attiva TIM NEXT lo sa che ha 12 mesi + 2 per fare il cambio. Io l'ho fatto per 2 anni e poi quest'anno l'ho restituito e mi sono comprato un S9+ perchè ha senso cambiare telefono con TIM NEXT se il nuovo modello è effettivamente superiore/migliore. Tra S8 e S9 praticamente non è cambiato nulla quindi mi sono preso un S9+ ad un buon prezzo che penso di tenere per almeno un paio di anni... senza contare che ora posso cambiare operatore quando mi pare e rientrare in TIM con le offerte di welcomeback.

    Un conoscente che ha avuto il tuo medesimo problema ma con un telefono piuttosto segnato da graffi ha distrutto il telefono, se l'è fatto cambiare integralmente con uno nuovo e poi l'ha rivenduto come nuovo visto che ha ancora un certo valore ed è facile venderlo. Quando uscirà il Galaxy S10 allora il tuo S8 sarà totalmente svalutato.

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Raizer


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    138
    Smartphone
    Samsung S8+

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io volevo cambiarlo con il P20 Pro, pazienza.

    Ma con la kasko, se mi cadesse a terra e non sarebbe riparabile, mi darebbero un nuovo ma sempre S8+? Oppure posso richiedere un P20 Pro?

    Se aspetto che esce fuori produzione S8+ (quando??) allora in qual caso sarebbero obbligati a darmi un modello superiore?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Non puoi farti sostituire un S8+ danneggiato con un P20 pro ne con nessun altro telefono. La kasko ti ripristina sempre il tuo telefono. Il Galaxy S8+ uscirà di produzione almeno tra un paio di anni... sul sito ufficiale Samsung pubblicizzano ancora il Galaxy s6 e considera che hanno magazzini pieni di device nuovi e ricondizionati oltre a pezzi di ricambio di ogni tipo .....quindi questa ipotesi puoi scartarla.

    Quello che ha fatto il mio conoscente è stato rimettere a nuovo il telefono per poterlo vendere (era molto rovinato) e poi comprarsene uno nuovo con i soldi ricavati dalla vendita (ma continuando a pagare le rate rimanenti). Come alternativa se decidessi di pagare tutto in un unica rata (e anche liberarti dal vincolo del piano tariffario) il costo sarebbe sicuramente sopra i 500 euro per l'anno rimanente tra rate mancanti e penale.

    Tirando le somme secondo me ti conviene arrivare a pagare tutte le rate e verso la fine (diciamo 3 mesi prima almeno) se il telefono è graffiato o rovinato pagare la franchigia di 70 euro per rimetterlo a nuovo.
    A quel punto puoi decidere di venderlo o tenerlo almeno per un altro anno in modo da ammortizzare maggiormente i soldi spesi nei 2 anni precedenti.

    Come ti dicevo io sono passato da S8 a S9 plus ma a parte il display più grande e il dual sim, che prima con S8 marchiato TIM non avevo, per il resto è lo stesso telefono Personalmente, ora che me ne sono liberato, non credo rifarò in futuro un contratto TIM NEXT

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy