Salve,
Premesse:
-V. android: 4.1.1
-Sono abbanato a telecom
-Ho un modem wifi che funziona perfettamente peerchè da pc mi riesco a connettermi
-La telecom dà un po' di problemi ultimamente, ma visto che il pc si connette il problema ora è del telefono
Ho ormai da qualche mese uno smartphone con android 4.1.1, sono un po' soddisfatto ma più che altro deluso da i problemi che si possono presentare e la difficoltà della risoluzione(di android non me ne intendo molto; ma mi sembra che per la maggior parte dei problemi la soluzione è: "ripristino dati di fabbrica")......
Apparte questo ho fatto recentemente una formattazione(ripristino dati di fabbrica) per vecchi problemi, dopo una giornata a rimettere TUTTO come doveva essere e come era prima lo smartphone finalmente funzionava tutto a dovere, anche la wifi.
Poi ieri la wifi ha smesso improvvisamente di funzionare, l'icona della wifi in alto è diventata grigia, mentre quando riuscivo a connettermi era blu. In pratica ora l'icona del wifi è così:
17pich.jpg
(guardate l'immagine in alto, c'è l'icona wifi. Non si vede molto bene perchè lo scattata con una webcam ma si distingue bene che il colore dell'icona non è blu, ma grigio).
Questa cosa era dell'icona grigia e "conseguente" impossibilità di connessione(anzi questa cosa dell'impossibilità di connessione e conseguente icona grigia) era già successa, ma si risolveva aspettando 1-2 minuti, invece ora non si risolve proprio e ho aspettato anche 15 minuti!
Ho riprovato 1000 volte, smanettato nelle impostazioni(senza trovare una possibile causa del problema) e ho anche "cancellato" la rete per poi riconettermi inserendo la chiave di cifratura....
Non vorrei rifare un'altra formattazione, lo fatta una settimana fà! Tra l'altro ho comprato questo telefono per navigare in internet al volo senza dover utilizzare il pc e qualche app ma il tutto VELOCEMENTE(quindi non lo preso per passare le giornate a formattare e rimettere app e dati ._.), e fin'ora l'unica cosa che non mi ha mai dato problemi grazie a dio sono state le chiamate...e un po' di app(di cui una dà ancora problemi per fortuna sorvolabili);
E pensare che non ho mai formattato un pc per qualunque problema... Ho letto un topic su tablet e smartphone che potevano sostituire i pc.. tra un po' morivo pe le risate; giusto giusto i tablet FORSE potranno sostituire un pc che si utilizza solo per navigare su internet e giocare, neanche tanto bene; poi va beh, ognuno ha i suoi pareri ed è giusto che ognuno prenda il dispositivo che gli piace; e per chi preferisce i tablet mi pare che windows 8 sia ottimo, ed infatti meglio che stia attento a non rompere assolutamente il mio notebook con windows 7
.
Qualcuno puo' darmi una mano a risolvere? Ho già cercato informazioni in internet ma non ho trovato niente che mi ha aiutato a risolvere il problema
PS: Scusate per qualche presa in giro ad android, in verità se riuscisse a funzionare senza troppi problemi non mi lamenterei mai per un os del genere.
Grazie in anticipo per l'aiuto,
Axel