
Originariamente inviato da
davidkubrick
Buongiorno a tutti, da poco più di due mesi sono possessore di un Wiko Wim Lite che per due mesi non ha fatto altro che rendermi soddisfatto dell'acquisto, fino a tre settimane fa, quando ha iniziato a manifestare una piccola serie di difetti. Il più grave ed importante si verifica al primo avvio del dispositivo quando devo inserire il PIN. Scorrendo verso l'alto il dispositivo si blocca, la luminosità improvvisamente si setta al massimo e si riavvia da solo. Questo accade ogni volta, più volte, ma non in una quantità definita (varia da un minimo di tre a un massimo di sette volte fino ad ora) e successivamente allo sblocco del dispositivo diverse app "smettono di funzionare" o per esempio con "Impostazioni" in particolare che "Smette continuamente di funzionare" fino a quando tutta questa serie di errori si stabilizza e il dispositivo torna utilizzabile se non per saltuarie rare interruzioni di app generiche che non sto utilizzando in quel momento, come "Impostazioni".
Ho già provato ripristinando il telefono più di una volta, sia da Impostazioni sia tramite il software Wiko per gli aggiornamenti ma il problema si ripresenta di continuo. Ero deciso a portarlo in assistenza ma prima volevo sapere se per caso qualcuno ha già avuto o ha lo stesso problema anche con altri Wiko magari e se per caso è riuscito a risolvere autonomamente o tramite il centro di assistenza. E nel caso in cui sia stato risolto magari sapere se si tratta di un problema software o hardware.
Grazie in anticipo a chiunque partecipi alla discussione ampliando e approfondendo questo argomento.