impossibile : la prima cosa che ho fatto è immergerlo nell'acqua calda ed ho tagliato la miccia
IO mi trovo nella stessa condizione, su suggerimento dell'assistenza ho anche installato Android Assistant per liberare la memori ma senza risultati. Oltre a bloccarsi sempre più spesso mentre sono al telefono si resetta da solo "forse ho scoperto un nuovo tasto REST" i gforum servono per risolvere i dubbi e i problemi non per "eloggiare" solo i pregi.
PS non esiste una concorreza su questo tipo di cellulare....!|
Ciao a tutti. Riporto qui la mia esperienza con questo cellulare. SIM1 Postemobile con Internet 3G, SIM2 con TIM.
Poco dopo l'acquisto ho notato che il software del cell non era perrfetto, svariati bugs soprattutto per la gestione della doppi asim, linea assente, reset improvvisi e blocco del software da ripristinare con la rimozione batteria.
Quando però finalmente Onda ha rilasciato il firmware con il Kit per l'aggiornamento è andato tutto a posto; innanzitutto indipendenza dal centro assistenza per l'aggiornamento (era importante) e poi il nuovo firmware (non sto parlando di quello chiamato no-Pushmail ma del precedente) sembra essere quasi perfetto: niente più crash, linee sempre attive, internet perfetto, wifi e gps ok. E' vero, sporadicamente mi cade la chiamata della sim2 ma è difficile attribuire colpe in quel senso perchè ci sono troppi fattori da considerare.
L'unico vero problema che ho potuto constatare e che spero Onda risolva è la gestione del menu della SIM delle poste, ovvero dei servizi che la sim offre (chiamati Servizi Semplifica). In dettaglio quando entro in una voce del menù che ha svariate sottopagine, accade che si 'intromette' nell'operazione il menù della SIM2 della Tim. Anche invertendo le SIM la cosa non cambia. Per esempio, se volgio effettuare una ricarica del credito della SIM delle poste, richiamo il programma STK (Sim Tool kit) seleziono DA TUO CONTO->RICARICA->TUO TELEFONO->Inserisci importo....e qui mi si sovrappone il menù TIM...e niente da fare non si riesce a proseguire. Anche col software che forniscono le Poste non funziona perchè utilizza lo stesso sitema.
Tutte le altre funzioni del cell sono ok, questa è l'unico dispiacere che spero che venga risolto.
Ciao.
Ciao. Posto nuovamente una domanda che avevo fatto tempo fa, magari qualcuno ha trovato una soluzione:
Ho anch'io un Onda Andy del quale sono molto contento, facendo parte dei fortunati al quale il telefono e la batteria vanno molto bene. Però non sono riuscito a fare (ammesso che sia possibile) una cosa: dopo aver creato, su una pagine della Home, un icona di contatto (dito premuto - scorciatoie - composizione diretta - contatto) non sono riuscito a settare questa scorciatoia in modo che la telefonata parta dalla sim2.
Qualcuno mi può aiutare? Grazie!
Mi sa che nn puoi, tutte le scorciatoie che ho io sulle chiamate vanno dirette alla sim1 (in teoria la principale), se vuoi chiamare con la sim2 mi sa che devi passare dai contatti.
queste le voglio segnalare perchè mi sembrano cose particolarmente importanti: confermano una mia teoria su come cambiano le impostazioni le app "dedicate" a specifici servizi.
> dopo aver finalmente stabilito le app che mi necessitavano, uno dei problemi rimasti era il fatto che il mio telefonino non comunicasse via USB con i PC con cui lavoro (sono 3 differenti) ... anche se sono stati normalmente installati i drive (XP e WIn7 a seconda del caso) segnalati dalla ONDA
> in più, solo a "riavvio dell'ANDY" e solo per brevi periodi (che non ho potuto "misurare") il terminale mi rilevava il collegamento USB per ricarica sia con presa elettrica sia con USB-PC ..... ma nonostante la NON-Segnalazione, comunque la batteria si ricaricava (controllo dipo 5/10 min attestava un aumento della carica)
> ho installato, come consiglito da un amico, la app "Batteryminder" che a lui funzionava bene (io utilizzavo in contemporanea da giorni "Only Battery Widget" unito a "Batteria" (di Mateusz Baclawski ... lo metto perchè altrimenti si installa un'altra cosa....)
> appena installato....nulla... non cambiava assolutamente niente....ma siccome conosco bene "i polli" (i sistemi operativi in generale): ho riavviato il terminale .... e da quel momento "PUFF" la nuova app....mi rilevava il collegamento USB (sia con PC che con presa-elettrica) mediante icona sulla barra (mai comparsa prima) ... ed in più dal PC (da qualunque PC/LAPTOP) "finalmente" ....una volta che compariva l'icona USB sul terminale ONDA (e una volta data l'autorizzazione) ....vedevo le cartelle dell'ONDA attraverso il normale "esplora risorse del PC ... come normale Drive esterno" (finora ho semrpe utilizzato SWIFTP per comunicare con il termale ONDA)
BENE...un'altra cosa risolta....in attesa del nuovo FW....
ora mi concentro su una strana ANOMALIA....la sincronizzazione con il Market ONLINE: sinora tutte le app disinstallate sul terminale ONDA, nell'arco di 24/48h venivano cancellate anche sul profilo WEB quindi nell'elenco "il mio account Market" rimanevano presenti escluisivamente le app realmente installate sul mio ONDA.
....eccetto le app "CAMERA ZOOM" che ho installato e disinstallato perchè non mi hanno MAI funzionato ... ma quesa è un'altra storia
spero che la cosa, risolvi qualche problema anche a voi.
Signori, mi consigliate un programma leggero per bloccare l'avvio di alcuni servizi, non avendo i diritti di root.
Grazie