Originariamente inviato da
yagho
Ciao a tutti, ho giÃ* sostituito una volta questo smartphone (in garanzia) a causa di un guasto al circuito di ricarica...anche l'esemplare ricevuto in sostituzione presenta lo stesso difetto...dovendo sostituire anche questo, sarei punto e accapo un'altra volta.
Vorrei capire dove sta il problema.
Lo smartphone ha Android 7.0 e monta una batteria 3.7 V 2000 mAh (7.4 Wh).
L'adattatore (AC Adapter) in dotazione ha queste caratteristiche:
Input: 100-240V 50-60Hz 0.5A
Output: 5V 1000mA
Inizialmente si carica bene (usando sempre cavetto e adattatore forniti col telefono, e non caricandolo mai dalla
porta USB del PC), dopo circa 50-70 ricariche comincia a ricaricare con sempre minor frequenza, fino a non ricaricare più.
Ho provato a cambiare cavetto e adattatore,senza esito, per cui sembrerebbe proprio un guasto al circuito di ricarica.
Ho installato delle App per monitorare la corrente in fase di ricarica, ed esse segnalano 0 (zero=assenza di corrente).
Sono costretto a ricaricare la batteria con un caricabatterie esterno.
Quali sono le cause che provocano un guasto al circuito di ricarica? Lo uso sempre con molta attenzione.
Per il resto è un ottimo smartphone.Dovrei usare un cavetto e un adattatore specifico, di ottima qualitÃ*, al posto di quelli forniti di serie?, può essere l'adattatore la causa del problema? Grazie