..sono riuscitoa modificare il boot.img mettendo nel init.rk29board.rc un commento..rimpacchettato e l'imito è partito e il commento era li
appena ho tempo...ma la vedo dura nel breve....cambio le impostazioni della external con la sd card...poi il passo successivo sarà renderla già rootata e vedere di velocizzarla e togliere le cose che non servono..ho letto qualche tips
per adesso ho scritto delle istruzioni perchè se no dimenticavo che ho fatto...bisogna usare un bel pò di tools diversi e windows e linux insieme (anche qua quando avrò tempo vedo di riuscire a rendere i passaggi più brevi magari con qualche script o programma in c# ad hoc)
usare il tool di wendal per spacchettare l'update.img di ics
hxxp://www.slatedroid.com/topic/19808-rk29xx-imagetools-v21/
(ps creare la cartella Temp nel folder dove si scompatta il tools)
in Temp/image si avranno i file img scompattati (boot,kernel,misc,recovery,system)
usare kitchen tool di xda (seguire istruzioni per installare cygwin)
hxxp://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=633246
prendere i file img precedentemente scompattati dal tool di wendal e metterli in
path di installazione di cygwin
nel mio caso C:\cygwin\home\mork\kitchen\original_update
lanciare dalla shell di cygwin
cd kitchen
./menu
poi opzione 1 (setup working folder from rom) e seguire le istruzioni (per scompattare solo il
boot.img teoricamente questa opzione non ci serve, ma serve per creare il working folder)
poi opzione 0 (advanced options)
poi opzione 20 (Tools for boot image)
poi opzione z (extract kernel+rmadisk (regular format) from boot.img from nand boot folder)
andare nella cartella BOOT-Extracted e fare i cambiamenti
poi opzione n (build NAND's boot folder from BOOT-extracted folder)
andare nel working folder e nella cartella boot
si avranno initrd.gz e zImage
a sto punto ci vuole linux..in attesa di trovare rkcrc in formato windws (c'è ma non ricordo dove
l'ho visto)
in linux andare nella cartella dove si è fatto il build delle rktools
vedere questo:
hxxp://clamel.netai.net/android/editbootimg
e copiarci l'initrd.gz e lanciare
./rkcrc -k initrd.gz boot.img
si avrà il boot.img nella stessa cartella
prendere i file che si trovano sotto Temp nel tool di wendal (soprattutto il parameter)
Link to flashing tool: hxxp://www.mediafire...qtt9s2hhzwugckj
Patch instructions guide: T760_ICS_Custom_FW_Patch_Instructions.zip (294.62K)
poi lanciare il tools teclast (IMPORTANTE LEGGETE LE ISTRUZIONI DEL FILE IN PDF),
mettere l'imito in upgrade mode
e caricarci il boot (prima copiare il file parameter dal tool di wendal)
Tutto questo solo per il simpatico BOOT.img!!!