appena ho un po di tempo vi scrivo una guida dettagliata sul procedimento da effettuare
appena ho un po di tempo vi scrivo una guida dettagliata sul procedimento da effettuare
LucaT (06-03-13)
Bene grazie...spero a breve...
Inviato dal mio SmartTab10 con Tapatalk 2
Originariamente inviato da globster
Attendiamo tutti fiduciosi, dopo diversi aggiustamenti sono riuscito a rendere il mio abbastanza fluido, ma avere jb sarà tutta un'altra storia...
Inviato dal mio SmartTab10 usando Androidiani App
Cari ragazzi vi propongo la guida al root e poi all’istallazione di una nuova rom per il nostro tablet della vodafone. Mi preme precisare che non mi ritengo responsabile in alcun modo di eventuali bkick o malfunzionamenti del vostro tablet inoltre bisogna avere una certa dimestichezza con l’informatica per affrontare i seguenti passaggi, iniziamo con il root.
N.B. tutte le seguenti operazioni sono state effettuate su un Vodafone smart tablet 10 pollici con Hyper 3.2 e recovery 03b per gli altri dispositivi con android e/o recovery diversi non so se funziona.
Procedura root preso da http://www.forum.xda-developers.com/....php?t=1473555
File necessari
1.flash_image binary lo trovate qui www.4shared.com/file/36WYsV9G/flash_image.html
2 Fastboot+Superboot.img lo tovate nel link sopra di xda
3. Adb shell www.developer.android.com/sdk/index.html
4. driver per il nostro tablet www.box.com/s/rs0qqg1p3grb2xz2m8ad
dopo aver scaricato i seguenti file logicamente per adb shell solo la versione 3.2 equivalente alla versione di android istallata sul tablet, istallate sia adb shell che i driver sul pc.
Mettere i file fastboot.exe and the superboot.img e flash_image binary e nella cartella di istallazione dei driver zte normalmente è C:\Program Files\ZTE Handset USB Driver altrimeti cercatela nel vostro pc.
Aprite una linea di comando dos con cmd e navigate sino a C:\Program Files\ZTE Handset USB Driver oppure la cartella del vosrto pc dove è stato istallato il driver. Una volta raggiunta la cartella digitate i seguenti comandi da cmd:
adb reboot bootloader
fastboot boot superboot.img
il tablet si dovrebbe riavviare e/o comunque vi ritrovate istallato Superuser.apk
ora date i seguenti comandi in dos sempre dalla cartella dei driver zte
adb remount
adb shell
su
ln -s /system/xbin/su /system/bin/su
ora uscite dalla shell di comando e riavviate il tablet e aggiornate superuser dal market
appena riesco vi invio la guida alla rom intatnto fate il root che è necessario per istallare la rom moddata.
Ultima modifica di globster; 13-11-12 alle 17:48 - Motivo: aggiornamento procedura
I link del punto 1 e 2 non funzionano...puoi sistemarli. Grazie
Tytn, Hd, Desire, One X, S6...
attendiamo fiduciosi il resto della guida e se riesci a sistemare i link che non funzionano....
come va il tablet adesso?
Leggere prima tutto e cercate di capire cosa dovete fare poi quando avete tutti i file procedete.
Ragazzi rieccomi per portare a conclusione la modifica dello smart tab 10 pollici della Vodafone vi ricordo che per effettuare le seguenti operazioni dovete avere una buona dimestichezza con l’informatica altrimenti rischiate un brick del tablet operazione per la quale non mi ritengo responsabile in alcun modo.
Allora esistono varie recovery alternative e tre tipi di rom per questo tablet per ora ma sicuramente a breve ci sara la soluzione non funziona la fotocamera. Io ho optato per una recovery touch che aggiorna automaticamente le rom a disposizione come rom ho istallato CM10 Jelly Bean (Android 4.1.2 che è l’unica abbinata alla recovery che supporta l’autoaggiornamento. Penso che abbiate gia fatto il root OBBLIGATORIO per andare avanti.
Passo 1 istallazione recovery è il passo piu difficile ripeto operazioni effettuate con tablet che aveva android 3.2 e recovery 03b per gli altri non so se funziona. (dove mancano i collegamenti per lo scarico mettete http vale anche per il post del root) se nella cartella della root del tablet avete questo file installer-recovery.sh rimuovetelo.
1. Scaricate da questo sito ://goo.im/devs/joestone/twrp il file v11_recovery.img
2. Connettete il tablet è portatevi nella cartella dove avete scaricato sdk con api 3.2 tramite la schell di windows di solito c: android-sdk\platform-tools in questa cartella dovete aver copiato il file v11_recovery.img
3. Ora date il comando adb reboot bootloader
4. Successivamente al riavvio del tablet fastboot boot v11_recovery.img
5. Poi potete avere vari messaggi tipo adb wait-for-device e qui viene il bello per poter andare avanti dovete disistallare dalle periferiche(computer/proprieta/gestione periferiche) ZTE MTP Devices, MTP or SmartTab10 o come si chiamera da voi disstallate anche i driver dello zte che avete scaricato dalla guida per il root, i il pc vi chiedera di riavviarsi per rendere le modifiche permanenti intanto lasciate il tablet collegato e non preoccupatevi riavviate il pc. Al riavvio del pc vedra la nuova periferica a quel punto reistallate i driver zte di cui sopra allorche ci sara ancora la comunicazione tra tablet e pc date i seguenti comandi sempre da dos dalla cartella di android come sopra al punto 2.
6. adb push v11_recovery.img /data/media
7. adb push flash_image /data/media
8. adb shell flash_image /dev/block/mmcblk0p18 /data/media/ v11_recovery.img
9. adb reboot recovery
10. Al riavvio avrete la nuova recovery touch dalla quale potete istallare dopo aver fatto un wipe data factory questo file ://goo.im/devs/joestone/cm10/cm-10-20121010-UNOFFICIAL-V11A.zip che è la recovery ci mettera del tempo a riavviarsi dopo essersi riavviato avrete jb ritorbate in recovry ed istallate questo akltro file : // .4shared.com/zip/UiX2hTV4/gapps-jb-20120726-signed.html che sono le google app.
11. Adesso avrete jb il tablet che sara anche un telefono spero di essere stato chiaro fatemi sapere se avete dei problemi
12. Grazie e ciao a tutti.
Ultima modifica di globster; 19-11-12 alle 14:13 - Motivo: aggiornamento procedura
i link non funzionano nemmeno con http davanti
rileggere la procedura del root che è stata aggiornata grazie