Ciao a tutti.
Ho comprato (su Amazon) un Time2 GC1044E (probabilmente un clone) con una CPU Rockchip RK3188 quad-core una GPU Mali 400, con kitkat 4.4.2.
L'ho ridotto a brick tentando di sbloccare il bootloader per installarci Ubuntu Touch con ADB.
Ho tentato di recuperare firmware originale, sia on-line, sia chiedendo al venditore (www. time2direct .com) che non si è degnato di rispondere alle mie mail.
Allora ho scaricato diverse custom roms per modelli con le stesse caratteristiche (CPU e GPU) e le ho flashate con tutti i tools disponibili: RkBatchTool, RkFlaskTool e RkDumperTool da XP, che ho installato su una VirtualBox e RkFlashKit da Kubuntu.
Alcune Rom sembrano andare bene, perché sia XP che Kubuntu mi riconoscono il device dopo il flash (ad es. Pipo M9Pro).
Però non riesco a far funzionare lo screen: il display si accende durante il boot ma rimane bianco senza mostrare né animazione boot, né home, né icone delle app. E anche se lo riavvio, la situazione non cambia.
Temo che ogni device con CPU Rockchip abbia dei diversi indirizzi di offset delle partizioni (bootloader, parameter, kernel, boot, system, recovery, etc.) e non riesco a capire se questi possano essere modificati in fase di flash della rom o se debbano restare fissi. In tal caso, non sono in grado di sapere quali siano gli offset address delle partizioni del mio device.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie davvero.