Ciao ragazzi,
non so se questa e' la sezione giusta,
espongo il problema, in caso spostate la discussione.
Ho un tablet cinese, il Teclast X98 dual boot,
e purtroppo ho un fastidiossimo problema..
In pratica mentre lo utilizzo con Windows 8.1 (ora aggiornato al 10) si blocca (mettendosi in stand by o protezione, non so bene neanche io) dopo un po' di utilizzo sotto carica e in particolar modo ho notato che si presenta il problema mentre utilizzo chrome e/o vedo un video.
Se utilizzo Android sullo stesso tablet, il problema non si presenta, quindi mi fa pensare a un problema software.
La cosa strana che questi segnali non si presentano neanche con Windows quando ho la batteria in piena carica e lo sto usando senza tenerlo sotto carica.
Ho provato con vari software tipo occt a fare test di carico e riscaldamento ma fortunatamente invece e' andato tutto ok, senza segnali negativi.
Detto questo, non riscontro un problema lato hardware perche' i test di carico sono andati a buon fine e sotto android poi funziona anche, mettendolo sotto carica su android funziona ma su Wiindows con un utilizzo pieno di risorse e sotto carica si blocca, a questo punto secondo voi, da cosa puo' dipendere?
Pensavo a due cose:
1.) sotto carica si riscalda in particolar modo insieme a utilizzo di video e chrome, quindi va in protezione
2.) sotto carica Windows scatena dei servizi che mi mandano la ram e/o la cpu a 100 e quindi si blocca.
quando si si presenta il problema, per continuare devo continuamente tenere premuto il tasto per qualche secondo fino a che non si riprende da dove era rimasto, ma spesso e volentieri quando provo ad accenderlo non e' cosi immediato.
Grazie anticipatamente,
Antonio