
Originariamente inviato da
Bycyb75
Per prima cosa devi disabilitare la richiesta del pin della sim
Collega al pc la chiavetta ed effettua l'installazione normalmente una volta installata la chiavetta con al suo interno la sim apri il pannello di controllo della stessa una volta aperta la finestra vai sulla barra superiore del menu clicca su strumenti e poi su operazioni pin e clicca su disabilita verifica pin
Fatta questa procedura Scollega la chiavetta dal pc e togli la sim a questo punto avrai disabilitato la richiesta del pin che bloccava la connessione una volta inserita nel tablet.
Ricordati che tale procedura è reversibile basta fare lo stesso procedimento e cliccare su abilita verifica pin.
Ora passiamo alla inibizione del lettore sd interno alla chiavetta segui questa procedura
1) Collega al Pc la chiavetta UMTS
2) Vai in Gestione Computer -> Gestione dispositivi -> Porte ( COM e LTP ) e vedi su quale porta COM
è stata associata la chiavetta ( UI Interface )
3) Scarica
Putty e crea una connessione seriale verso la chiavetta ( serial ). Imposta come Serial line il valore COM assegnato dal pc alla chiavetta (tipo COM14) ed imposta la velocità Speed 460800, adesso clicca su open ed instaura una connessione seriale verso la chiavetta.
4) Digita il comando ATE e premi invio, sul teminale vedrai la scritta ok
5) Digita il comando AT^U2DIAG=0 e premi invio, sul teminale vedrai la scritta ok
6) Chiudi pure il terminale e vedrai che ricollegando la chiavetta sul pc non ti apparirà più ne il lettore CD-rom e il Disco rimovibile ma la chiavetta sarà pianemente funzionante.
Se vuoi tornare indietro vai al punto 4 ed al punto 5 digita il comando AT^U2DIAG=276, vedrai che tutto ritorna come prima.
Poi basta che installi APN Italy che ti permette di configurare con pochi tocchi gli APN Italiani di TIM, Vodafone, 3 e Wind.
Questa guida l'ho trovata in giro spero che ti possa essere d'aiuto !