Originariamente inviato da
pietro8890
Allora ragazzi, vi volevo solo dire che ho questo dispositivo da due settimane, e già dal primo giorno, anzi dai primi 5 minuti di utilizzo, avevo già la cyano. Però volevo IceCream

ed ho iniziato a fare delle ricerche per tutta la rete su ogni sito possibile, finchè, udite udite, non ho trovato un sito che sembra essere svedese, sul quale stanno "costruendo" la ics per lo ZTE V9! Ho pensato per cui di riuscire a portare la rom su mytab e così, senza pensarci due volte, e con le dita incrociate, ho iniziato a flashare!

Ho fatto parecchie prove prima di ottenere i risultati che alla fine ho ottenuto. In tutto ci ho smanettato per 7/8 ore di fila per riuscire a trovare qualcosa di stabile. Ma ora passiamo al dunque.
Il sito è il seguente: swedroid.se/forum/showthread.php?t=64820 (chiaramente www e poi swedroid ecc ecc. Chrome me lo traduce in automatico, per cui non ho avuto problemi a capire).
Di tutte le versioni che vedete sul sito, personalmente ho flashato tutte le beta, una alla volta per testarle, più la delta. La più stabile e chiaramente la migliore è la
DELTA2. Prima di eseguire il flash della rom, però, dovete assicuravi di avere la versione 4.0.1.5 di ClockWorkMod Recovery.
PROCEDIMENTO:
Scaricare questa applicazione sul tablet --> BorlCand_OneTouch_4.0.1.5 ed installatela. Avviatela e seguite le istruzioni. Questa serve per installare in poco più di 1 minuto la CWM 4.0.1.5! IL DOWNLOAD LO TROVATE ANCHE SUL SITO CHE VI HO INDICATO PRIMA, DOVREBBE ESSERE IL SECONDO LINK DEL PRIMO THREAD (LA PARTE IN ROSSO), oppure cercate su internet.
Scaricate la Delta2 e le GAPPS sulla SD del mytab.
Riavviate in modalità recovery.
Fate un full-wipe del dispositivo.
Istallate la rom e dopo le GAPPS.
Riavviate.
ENJOY ICS!
Il primo boot ci può mettere anche più di 5 minuti, anche se nel mio caso ci ha impiegato meno.
IMPORTANTE!!!
Appena installata la rom e dopo i primi smanettamenti vi imbatterete sicuramente in alcuni problemi con i permessi di root. Infatti nonostante il dev li abbia, non vi farà usare la maggior parte delle applicazioni che richiedono tali permessi.
COME RISOLVERE?
Se avete win xp vista o seven scaricate questo programma --> unlockroot22.exe ed installatelo sul vostro pc. Abilitate il debug sul dispositivo e collegatelo al pc tramite cavetto dati. Se viene riconosciuto correttamente procedere, altrimenti attendere l’installazione dei driver. Aprire il programma e Cliccare Su ROOT.
Scollegare il telefono SOLAMENTE DOPO CHE QUESTO SI SIA RIAVVIATO CORRETTAMENTE. Così facendo avrete fixato il problema dei permessi di root.
Questa è la procedura così come io l'ho fatta. Considerate il fatto che non è una RC ma è solo una delta, ma devo dire che va alla grande!
Come utlima cosa volevo fare un appello a tutti: se c'è qualcuno che è in grado ma soprattutto che ha la voglia, di finire questa rom che si faccia avanti. L'85% del lavoro è stato già fatto. Qualche post più su c'era qualcuno che credeva impossibile ICS su questo dispositivo che a mio parere è più che ottimo. Ho dimostrato che si può...io non me ne intendo altrimenti lo farei io, ma sono convinto che tra di voi c'è qualcuno che lo potrebbe fare.
Detto ciò concludo augurandovi buona fortuna. Se avete bisogno chiedete, risponderò entro i limiti delle mie conoscenze. A presto androidiani!