Ciao dt90 controlla se nel menù GPS hai settato la voce solo dispositivo, perché di default lui mette GPS + assistito dal wifi, su Google maps trova la posizione del wifi o del 3g
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App
Ciao dt90 controlla se nel menù GPS hai settato la voce solo dispositivo, perché di default lui mette GPS + assistito dal wifi, su Google maps trova la posizione del wifi o del 3g
allora....ho fatto come mi hai detto, su google maps continua a trovarmi la posizione anche mettendo solo dispositivo
sulle altre app continua a non agganciarsi ai satelliti.....a questo punto occorre fare la prova del 9, andando in giro e provando a inserire una meta e vedere come si comporta....
ho provato anche il sensore di luminosità automatico, è leggermente lento a modificare la luminosità, ma lo fa bene
Ma il GPS test ti dice 20 satelliti ma non si connette a nessuno?
Anche a me il sensore di luce è ok, anche il sensore di prossimità lavora bene nelle telefonate.
P.S. Quando entri in Google Maps premi no alla domanda che ti pone perché altrimenti attiva nuovamente il servo assistito.
Ciao
Ultima modifica di mec72; 03-10-17 alle 16:23
Penso che il GPS ci sia e che sia un problema firmware, non vorrei che con l'ultima release hanno eliminato alcuni bug ma hanno disattivato il GPS, perché io in alcune recensioni ho visto degli screenshot dell'app GPS test con il fix eseguito.
Ho provato a scrivere sia a umidigi che a GB elencando il problema, ancora nessuna novità.
Ciao
dt90 (03-10-17)
qui parlano di alcune problematiche e differenze versione 2gb/4gb ram
UMIDIGI COMMUNITY-UMIDIGI Crystal-Next OTA requests - Powered by Discuz!
ad es. nel 4gb il refresh rate dello schermo è 49hz, nel 2gb 60hz, ma lo schermo è lo stesso
alcuni lamentano batteria che cala di brutto in stand-by, altri lamentano come noi il gps che non aggancia......
p.s.
ma infatti pure io vedevo nelle rece test sul gps e andavano bene
Ancora 2 cose, ho messo in ricarica il crystal, il led di notifica si spegne quando carico o rimane sempre acceso?, il carrellino delle SIM ha la parte con il foro che muove, rispetto al porta sim, ho è fisso?
P.S. Quante ore avete tenuto in ricarica il dispositivo la prima volta?
Ciao
Ultima modifica di mec72; 03-10-17 alle 18:05
Se ho capito non hai ancora inserito la sim, quando lo fai mi dici se il carrellino delle SIM ha la parte con il foro che muove, rispetto al porta sim, ho è fisso.
Grazie e ciao