Originariamente inviato da
FazzoMetal
Io ho sempre venduto sui forum materiale tecnologico/informatico e, quasi per convenzione, gli oggetti in buono stato, in garanzia, e con accessori a corredo si sono sempre venduti al 60% del prezzo di acquisto, almeno nei forum che frequento. Se il telefono l'ho pagato 400€ nemmeno 1 anno fa, preferisco tenermelo che venderlo a 160€ (dato che qualcuno voleva anche le spese di spedizione gratis...). Poi fatevi due conti: ma veramente, a 200€ cosa c'è di realmente meglio? Non confrontate solo l'hardware, prendete un Galaxy S ed il Nexus S, provateli entrambi, e vi accorgerete che un utente un Nexus lo compra per il valore aggiunto dell'ottimizzazione software, non per le caratteristiche hardware. Senza contare che tutti son bravi a fare confronti di cpu, ram ecc, ma nessuno bada al display curvo (che sotto il sole permette davvero di mantenere la leggibilità), del SO aggiornatissimo, dell'NFC che viene montato solo su telefoni di fascia alta, dell'infinità di Rom che ci sono ecc, tutte cose che i telefoni che mettete a confronto non hanno. Questo valore aggiunto va considerato, come quello che deriva dal fatto che il Nexus S non è più in produzione. Ergo, il prezzo di vendita resta 200€ + eventuali spedizioni.
Grazie dei vostri pareri ma, almeno per ora, non credo scenderò ancora.