Originariamente inviato da
finni2002
Sallve a tutti mi presento mi chiamo paola ed avrei una questione da sottoporvi tanto per avere un vostro parere casomai fossi io a sbagliare. Circa un anno fa faccio un contratto con la Vodafone per un telefonino Samsung S3 e contratto voce con relativo numero, avrebbe dovuto essere un canone fisso con alcune esclusioni e una rata per pagare il telefonino. Fin qui tutto okay usufruisco del servizio per alcuni mesi e pago regolarmente. Dopo un certo tempo decido di cambiare gestore approfittando di un offerta vantaggiosa e chiamo la Vodafone per recedere il contratto, mi viene proposta una penale di 300 euro + altri 220 per rate al saldo del telefonino e in ultimo altri 85 euro per un altro diritto per recesso anticipato non so per cosa. Premetto una cosa, quando feci il contratto mi fu chiesto di versare 50 euro che mi sarebbero restituite con il primo addebito, beh non le ho mai viste!" comunque proseguiamo, io pago tutto e quindi mi ritengo libera, la schedina viene disattivata e il telefonino ormai di mia proprietà decido di venderlo ad un parente, acquisto un Iphone e sono felice e contenta, Fin quando il 30 Agosto la Vodafone blocca l' IMEI del Samsung che ho venduto ad un mio parente, avvertita chiamo la Vodafone e mi viene detto che a loro risulta una bolletta di un conto telefonico non pagato, faccio presente di aver pagato tutto almeno quanto chiesto in precedenza e loro confermano di aver ricevuto il pagamento relativo al recesso e al telefono ma questa bolletta era uscita dopo ed era relativa al traffico, poco cosa ma penso sia una presa in giro, ora mi domando a prescindere che debba o meno pagare queste telefonate, come si sono permessi a bloccare un Imei di un telefonino che a tutti gli effetti a loro non appartiene in quanto da me pagato e riscattato per intero compreso le varie multe? non vi sembra che la cosa sia illegale?