Originariamente inviato da
Gentiluomo
Ho letto varie discussione ma erano chiuse
https://www.androidiani.com/forum/ti...zione-tim.html se sbaglio ad aprire una nuova discussione chiedo venia...
Vi racconto la mia storia, magari sarà utile...Ho un S4 Lte (acquistato con brand vodafone) fino a due settimane fa avevo come gestore la wind, nonostante il 3g fosse scadente in velocità non ho mai avuto problemi di disconnessione del 3g, ma da quando sono passato a Vodafone (con connessione 4g) è cominciato il mio calvario. Quando la connessione dati si disconnette l'unico modo per ripristinarla è mettere modalità aereo oppure riavviare oppure reimpostare gli apn (mai avuto problemi per la linea telefonica o per il wifi).
Da questo momento le ho provate tutte (ignoranza mia spero non tutte...), e vi indico tutte le prove fatte:
1) installo firmware no brand
2) reinstallo firmware vodafone (il mio firmware originario del cel)
3) installo rom goldfinger dell'S5
4) sono spesso a Napoli e in puglia il problema si ripresenta durante tutto il viaggio fra un luogo all'altro
5) cambiato le impostazioni dell'apn (default,tipo,etc) vodafone mobile.vodafone.it
6) inserito roaming dati (per sfruttare il roaming nazionale)
7) ho verificato la baseband e risulta l'ultimo modem rilasciato da Vodafone (i9505xxugnj5)
Niente da fare!!!
Ho letto tanti forum e il problema "sembra" non circoscritto al gestore (wind o vodafone o tim) o al tipo di smartphone del titolo del thread (in molti forum molti segnalano lo stesso problema per l'iphone).
L'idea che mi son fatto è che dipenda dalle celle che fanno schifo oppure a uno switch non ancora maturo a livello di software nel caso di reti deboli,cambiando più rom e non avendo mai avuto problemi con il 3g della wind mi sento di escludere al 99% problemi hardware (tanti malcapitati hanno portato il cell in assistenza con stesso risultato). Tutte idee...perchè la sostanza è che + volte al giorno devo cliccare sulla modalità aero per ripristinare la connessione dati, ma ovviamente quando perdo la connessione nessuno mi avvisa, restando offline finchè non me ne accorgo...
Qualcuno ha risolto, sono pronto a caricare qualsiasi mod o altro e testarlo e farvi sapere, ma non sò più dove sbattere la testa...
Aggiornamento: se non si scollega dalla cella non scompare la connessione, ovviamente se viaggi come me al 100% avrai il problema