Ciao a tutti a utenti vodafone e futuri vodafone !
ho deciso di aprire questo thread con una piccola spiegazione di come utilizzare questa promo abbastanza interessante per chi vuole passare a vodafone e soprattutto per chi ha amici o parenti che vogliono passare a vodafone!
in breve, vodafone elargisce 20 euro di ricarica per ogni amico ( numero ) che presentate per un massimo di 100 euro ( quindi 5 amici ). se avete presentato più amici avrete 20 euro al mese fino a raggiungere il massimo.
dal momento che presenterete il primo amico avrete 30 giorni di tempo per presentarne altri fino a un massimo di 10 numeri
attenzione : potete inserire fino a 10 amici presentati, ma anche se tutti questi numeri passeranno a vodafone nei tempi stabiliti riceverete massimo 100 euro, quindi di 10 passati solo 5 saranno conteggiati.
una volta inserito il primo amico , nei 30 giorni successivi dovrà passare a vodafone con la sim attiva e la portabilità del suo numero completata ( non basta la sim con il numero provvisorio )
come portare i propri amici in vodafone ? semplice, avete 3 metodi che vi elenco in ordine di velocità :
1 scrivete un sms al 42004 con il testo "" AMICO " seguito dal numero che volete portare.
2 chiamate il 42004 e seguite la voce guida. chiamando questo numero la prima volta dovrebbe farvi scegliere il premio disponibile per la vostra sim che sarà solo uno , per ora, se avete una sim ricaricabile. diversi sono i premi per gli abbonamenti ! sempre chiamando poi seguendo la voce guida potete controllare se i numeri inseriti sono o no passati.
3 andate nel sito, vi dovete iscrivere e loggare ( roba da 2 minuti ) e una volta fatto andate nella sezione " porta un amico " e scrivete il numero da portare. anche qui potete controllare i numeri inseriti, vedere se sono passati o non ancora e modificare o cancellare i numeri.
riassumendo :
un utente già vodafone ( anche se appena passato ) può inserire fino a 10 numeri di utenti non vodafone per i quali riceverà fino a massimo 100 euro. 20 euro per ognuno . ( sta a voi vedere se metterne solo 5 o più di 5. se siete certi che quei 5 passano lasciate gli altri per qualcun'altro ).
inserendo il primo inizierà il conto alla rovescia di 30 giorni in cui VOI potrete aggiungere o togliere numeri, e i suddetti numeri dovranno passare a vodafone entro questo limite di tempo.
attenzione ! se inserite un numero il primo del mese, esempio 01/01 , e un secondo numero il 10 /01 entrambi hanno tempo massimo fino al 30/01 per passare! 30 giorni dal primo inserimento!
non è chiarissimo se i numeri che passano in vodafone debbano per forza fare una ricarica o no. sul sito e dal 190 assicurano che debbano fare almeno 10 euro di ricarica, ma ho esperienze diverse in merito. qui sarebbe ottimo raccogliere le varie esperienze .
altra cosa che non è chiara è il fato di inserire il numero DOPO la richiesta di questo di portabilità.
sentendo il 190 e il sito l'inserimento da parte del numero PORTATORE deve essere fatta prima che il numero PORTATO faccia richiesta di portabilità. mia esperienza personale dice il contrario ! ho inserito il numero di mia moglie la sera prima che la sua sim si disattivasse e si attivasse quella vodafone con il suo numero ed è andato tutto bene !
ho deciso di aprire questa piccola guida informativa nonostante sia tutto chiaramente indicato nel sito vodafone perchè ho notato che moltissimi utenti del forum, e non del forum, non hanno la minima idea di cosa sia questo " porta un amico " e cercando qui nel forum ho trovato solo un piccolo post del 2012 dove si chiedeva cosa fosse e per il quale c'era solo una risposta..
spero sia utile a molti, spero che possa diventare un bel post da tenere sempre in alto in modo che a tutti quelli che passano dalla sezione vodafone di questo forum scappi l'occhio !
in fondo NON COSTA nulla anzi c'è solo da guadagnare !
lascio poi ai moderatori la decisione di modificare il mio post per renderlo un po' più bello a mo di guida che io non sono molto bravo, e magari se avrà molte visualizzazioni o risposte di lasciarlo in rilievo !