Salve a tutti, come da titolo vorrei sapere quanti e quali sono gli apn della wind. Io conosco internet.wind e wap.wind, ce ne sono altri?Intendo sempre per wind consumer. Grazie
Salve a tutti, come da titolo vorrei sapere quanti e quali sono gli apn della wind. Io conosco internet.wind e wap.wind, ce ne sono altri?Intendo sempre per wind consumer. Grazie
Sul mio Galaxy next e I9003 di default carica questi due
Wind Web
APN: internet.wind
Proxy: non impostato
Porta: non impostato
Nome utente: non impostato
Password: non impostato
Server: non impostato
MMSC: non impostato
Proxy MMS: non impostato
Porta MMS: non impostato
MCC: 222
MNC: 88
Tipo APN: internet
Wind MMS
APN: mms.wind
Proxy: <non impostato>
Porta: <non impostato>
Nome utente: <non impostato>
Password: <non impostato>
Server: <non impostato>
MMSC: h t t p : / / mms.wind.it
Proxy MMS: 212.245.244.100
Porta MMS: 8080
Tipo di autenticazione: Nessuno
Tipo APN: MMS
brullo (07-04-12)
Per la connessione a internet ce ne sono due, ovvero wap.wind e internet.wind
Poi c'è mms.wind
Quelli che hanno la sim in abbonamento tuttavia, utilizzano altri apn come internet.wind.biz
brullo (07-04-12)
per la connessione ad internet ce ne sono due <internet.wind> e <internet.wind.biz> il biz è per i clienti business ma è da evitare visto che è lentissimo ed instabile.
<wap.wind> si usa per navigare in modo wap chepotrebbe non essere compreso nella flat
<mms.wind> è solo per gli MMS e non credo ci si possa navigare
oggi ho configurato a mio padre il galaxy next turbo che gli ho fatto prendere insieme all'abbonamento all inclusive full edition smart.
come apn di default c'era "internet.wind"
io l'ho cambiato seguendo le configurazioni riportate sul libretto allegato alla nuova sim, che sono quelle del profilo "libero wap gprs", ovvero le stesse del profilo che voi avete riportato come wap.wind
volete quindi dirmi che sono stato a cambiare i parametri per niente, e che anzi potrei aver peggiorato le cose ?
cmq per fortuna la connessione l'ho usata solo per una prova di qualche secondo...
se è così inizia bene la nostra avventura in wind....
ps. leggo adex sul retro del libretto con i soliti caratteri microscopici che è l'edizione dicembre 2009.
quindi 99% ho tolto i parametri giusti per mettere quelli pacco......
ok, wind mi sta già facendo girare.....
Ciao a tutti...
allora io ho preso un galaxy s 2 no brand ed ho fatto l'abbonamento con Wind scegliendo All Inclusive Smart Edition, che comprende internet illimitato (cioè 1 gb al mese, dopodichè velocità ridotta a 32 kbps). Cercando su internet e anche sul forum non ho trovato risposte chiare alla mia domanda.
Sul sito wind mi rimanda alla configurazione Wind Web e anche l'invio della configurazione dal sito wind mi invia la stessa. Dettagli Profilo:
Nome Wind Web
APN internet.wind
MMSC http-://-mms-wind-it (invece della - c'è il . ovviamente, ma non mi faceva pubblicare)
Porta MMS 8080
MCC 222
MNC 88
Tutte le altre voci sono invariate
Invece sul di libretto di configurazione della sim wind mi dice di impostare come apn wap.wind ed altro. Ecco i dettagli:
Nome LIBERO WAP GPRS
APN wap.wind
Proxy 212.245.244.100
Porta 8080
Nome utente wind
Pass wind
MCC 222
MNC 88
tutte le altre voci sono invariate
La domanda è: Quale dei due utilizzare? Differenze? Perchè la Wind ne indica due?
UPDATE: ho fatto delle prove. Con l'apn internet.wind la connessione sembrerebbe andare più lenta. Facendo uno speedtest mi risultava circa 60 kbps
Invece con l'apn Libero GPRS Wind, cioè wap.wind, il test mi ha dato come risultato circa 400 kbps (nettamente più veloce).
Ma poichè le le velocità delle reti mobili dipendono dalla congestione magari c'è stato un picco è il risultato del test non potrebbe essere veritiero. Comunque aspetto vostre risposte.. Grazie
Ultima modifica di Leo2589; 08-05-12 alle 14:07
Ciao! (siamo della stessa città) io ho questi apn per la navigazione (configurati da negozio wind), ti scrivo solo le impostazioni da inserire, le altre sono tutte "non impostate":
Nome: WIND WEB (scritto maiuscolo)
APN: internet.wind
Tipo di autenticazione: PAP
Tipo APN: internet
Ciao!
C'è una guioda a riguardo.
Usare il tasto cerca?
Xperia Z 1 compact @ stock
Flash! - un amaro racconto di vita
(grazie a ChuckyDiHockenheimche ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)