Salve volevo un informazione, essendo che dovrei prendere un telefono usato ma questo ha il contratto con la wind sapete se la wind blocca gli imei?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Salve volevo un informazione, essendo che dovrei prendere un telefono usato ma questo ha il contratto con la wind sapete se la wind blocca gli imei?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
se smette di pagare le rate la wind blocce eccome gli imei ... stai bene attento a cosa e come compri i cellulari!!!![]()
Originariamente inviato da androgiallo
Pensavo solo alcuni operatori bloccassero i terminali
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
penso lo facciano tutti se non paghi le rate dell'abbonamento...
Ma so che la wind una volta che paghi la quota iniziale x il telefono dopo diventa tuo e devi continuare a pagare solo il contratto per la sim
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
che io sappia, il cellulare diventa effettivamente tuo quando hai finito di pagare i tot euro al mese che spendi per il cellulare OLTRE a quello che spendi per il piano tariffario in abbonamento della sim (che comprende chiamate, sms, internet e quello che è compreso insomma)...per fare un esempio: la vodafone mi pare chieda 35 euro al mese per la relax e a 15 euro in più al mese per un tot di mesi che non ricordo (forse 36 ma non ne sono certo) per avere il galaxy s4 ... finchè non finisci di pagare i 15 euro al mese per i tot mesi che sono da contratto, il cellulare non è mai tuo di fatto ed è per questo che se non paghi possono benissimo bloccartelo attraverso l'IMEI...
difatti se fosse tuo, non potrebbero di certo bloccare una cosa che non è di loro possesso!![]()
Ultima modifica di androgiallo; 19-05-13 alle 16:49
Lo so che con la Vodafone succede ma so che con la wind non è così xke tu in pratica lo compri il cellulare con l'all inclusive
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Con la Wind puoi prendere un cellulare anche senza tariffa, non confondiamo gli operatori gentiente altrimenti si fa solo confusione.
La vodafone blocca l'imei, la Wind potrebbe anche non farlo, ad esempio 3 blocca la sim e si rivale sul possessore.
Inviato dal mio HTC One X
In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.
Allora non ti co viene perché se quello smette di pagare le rate bloccano il telefono devi cercarlo no brand
Sent from my Lumia 710 using Board Express
Dispositivi
[FONT=Book Antiqua][SIZE=4]
Samsung Galaxy S5 16GB Black+ sd da 32gb
Salve, stavo leggendo questa discussione. Anche a me hanno proposto un telefono brandizzato Wind (un Xperia Z). Temo sia sotto contratto (in venditore mi ha detto che la moglie gle lo ha regalato e che mi fornirebbe scontrino...ma sapete fidarsi è bene....)
Il ho visto di persona il telefono (non lo scontrino, perche la moglie era fuori casa e lo aveva lei...ha detto...).
Posso dire che ha telefono e confezione, mi ha dato IMEI e dalla Sony non risulta Rubato. Se serve confermo che supporta la mia scheda Vodafone....
Insomma, concludendo, non ho capito una cosa. Qualcuno mi ha detto, "se devi comprare un telefono sotto contratto fate una scittura privata che attesti la legittimità del tuo possesso". Questo per evitare che Lui o chiunque blocchi IMEI per "furto".
Ma scagionato questo rischio (forse, non so...attendo pareri). Se fosse sotto contratto e lui non pagasse, la Wind blocca l'IMEI (scusate, ma non mi è chiaro) per insolvenza? Se si in quanto tempo dalla stipula del contratto e dalla prima rata non pagata?
Grazie