CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 30 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Wind Basic e roaming non più funzionante

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2024
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Wind Basic e roaming non più funzionante

    Ciao a tutti.
    Ogni anno nel periodo natalizio il mio numero Wind Basic (ebbene si, non ho mai cambiato contratto dal lontano 2001!) passa qualche settimana in Svizzera.
    Ha sempre funzionato tutto benissimo: roaming agganciato immediatamente dopo il confine, SMS e voce sia in entrata che in uscita sempre OK.
    Lo scorso inverno stessa cosa, ma questa volta non appena perso il segnale italiano non ha mai più agganciato un operatore svizzero. Ho passato poco più di un mese senza il mio numero Wind!!! Ho chiesto aiuto a Wind e mi hanno detto, senza però fornirmi una prova scritta, che "da qualche mese il roaming all'estero è solo possibile se si attivano delle opzioni, altrimenti non funziona più". Qualcuno sa se questo corrisponde al vero (pare di si, visti i fatti) e quale riferimento ne esiste? Anche un URL eh...
    Perché cmq non sono mai stato informato di un cambiamento così radicale prima che lo effettuassero.

    Grazie in anticipo!

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,354
    Smartphone
    Poco X6

    Ringraziamenti
    224
    Ringraziato 1,533 volte in 1,344 Posts
    Predefinito

    Purtroppo la Svizzera non e' in EU ... quindi puo' anche essere che limitino il roaming.

    Wind e' solita a limitare, cambiare offerta o comunque accompagnare alla porta chi non spende una certa cifra.

    Se vuoi cambiare operatore e ti serve una tariffa a consumo, la più economica e' Fastweb (ma la devi fare in uno Store Fastweb) ... normalmente usa la rete Wind.
    Non dovresti aver problemi in Svizzera, visto che e' della Swisscom

    In alternativa c'e' la tariffa a consumo di Postemobile o di CoopVoce (al supermercato) ... verifica costi in roaming

  4. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    WildBleach (09-08-24)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2024
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta. Anche tu cmq non hai idea se e dove si possano trovare informazioni in forma scritta di tale "impostazione" (o "imposizione"?!), giusto?
    Grazie anche per i consigli sul cambio operatore: in generale sto rivalutando la questione telefonia, sia fissa che mobile. Il "mio" numero Wind in realtà è di mia mamma ultraottantenne, la quale ha ancora anche la linea fissa (WindTre "Noi Unilimited+"). Sto cercando di capire se c'è modo di "consolidare" il tutto - magari rinunciando alla linea fissa e migrando sulla telefonia cellulare (magari con un telefono tipo "Vodafone Classic" inserendovi la SIM, al quale oltretutto agganciare anche un cordless).

    Ma immagino che questo forum non sia il posto adeguato per discutere il resto :-)

  6. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,354
    Smartphone
    Poco X6

    Ringraziamenti
    224
    Ringraziato 1,533 volte in 1,344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da WildBleach Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta. Anche tu cmq non hai idea se e dove si possano trovare informazioni in forma scritta di tale "impostazione" (o "imposizione"?!), giusto?
    Grazie anche per i consigli sul cambio operatore: in generale sto rivalutando la questione telefonia, sia fissa che mobile. Il "mio" numero Wind in realtà è di mia mamma ultraottantenne, la quale ha ancora anche la linea fissa (WindTre "Noi Unilimited+"). Sto cercando di capire se c'è modo di "consolidare" il tutto - magari rinunciando alla linea fissa e migrando sulla telefonia cellulare (magari con un telefono tipo "Vodafone Classic" inserendovi la SIM, al quale oltretutto agganciare anche un cordless).

    Ma immagino che questo forum non sia il posto adeguato per discutere il resto :-)
    Ti sconsiglio di perder tempo a cercare spiegazioni o soluzioni con Wind.
    Per il numero mobile è facile e veloce cambiare operatore

    Per il telefono fisso ...purtroppo devi cambiare numero.
    Oltre a questo, ci sono solo risparmi. Prendi una sim con offerta voce illimitata (...Iliad, a 5 euro?), da mettere in un router che consente il collegamento ad un telefono "standard".
    Oppure direttamente un cellulare con basetta di ricarica ....lo so, sono orribili e scarsissimi, ma normalmente funzionano discretamente ad un prezzo decente (NO Brondi !)

    Magari se vuoi consigli sulla dismissione della rete fissa ... cerca se ci sono gia' discussioni o aprine una in "Operatori - Generale", cosi' qui chiudiamo l'off-topic

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy