CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Wind e costo connessione dati

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Wind e costo connessione dati

Ciao a tutti

ho acquistato a giugno un galaxy mini i5800 con froyo e contestualmente attivato wind internet no stop weekly (3 euro a settimana, navigazione senza limiti, primi 250MB UMTS, da lì in avanti 32Kb/s ma senza costi aggiuntivi, qui i dettagli).

Ho quindi impostato froyo con modalità rete GSM/WCDMA automatica e tutto funziona a dovere ormai da più di un mese.

Ora vorrei disattivare l'opzione internet, ma mi sorge un dubbio. Dato che Wind permette di navigare anche senza copertura UMTS (ovvero solo GPRS), posso stare tranquillo che il telefono non si metterà a scaricare aggiornamenti in automatico via GPRS a costi folli? Perché fra le opzioni di connessione dati c'è solo la possibilità di disattivare tutti i roaming, ma via GPRS di Wind non sarebbe un roaming...

Qualcuno di voi ha esperienza in merito? Qualcuno ha un android con Wind ma senza piano tariffario particolare per internet?

Grazie in anticipo

2.  
    Androidiani Power User L'avatar di d128b

Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

Con wind non puoi andare in roaming.
    Il roaming esiste solo per i clienti tre e fastweb. Solo che fastweb non apporta costi aggiuntivi per questo.
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Lo so che con Wind non posso andare in roaming ed è proprio questo che mi preoccupa. Dato che non vado in roaming non ho modo di dire da froyo "Non stabilire connessioni dati", perchè posso solo dirgli "non stabilirle quando sei in roaming", quindi temo che froyo apra automaticamente connessioni dati su rete GPRS (su operatore Wind) che senza particolari piani tariffari per internet (ovvero nella situazione in cui mi troverà se disabilito no stop weekly) mi costa cifre esagerate al kb o al minuto, non ricordo...

Androidiano VIP L'avatar di elegos

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 153 volte in 120 Posts
    Predefinito

Menu -> Impostazioni -> Wireless e reti -> Reti mobili -> Dati attivati

Smartphone

Ringraziamenti
    140
    Predefinito

Sennò c'è il widget del controllo risparmi energetico dove dovrebbe essere presente il simbolo delle connessioni. Puoi usare tranquillamente quello epr disattivare ed attivare quando ti serve.

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da elegos Visualizza il messaggio
    Menu -> Impostazioni -> Wireless e reti -> Reti mobili -> Dati attivati
    Questa voce sul mio froyo non esiste, c'è solo Roaming dati. È vero che potrei sbranargli l'APN dal profilo così non si connette neache volendo e questo già mi fa stare tranquillo, ma mi sembra strano che non ci sia un'opzione più immediata.

Quote Originariamente inviato da d128b
    Sennò c'è il widget del controllo risparmio energetico
    Dove lo trovo? Fra i widget che è possibile aggiungere dal menù che appare tenendo il dito sulla schermata iniziale questo non c'è.

Smartphone

Ringraziamenti
    140
    Predefinito

Dovrebbe esserci, ne sono sicuro al 99%.
    E' quel widgets che serve epr regolare la luminosità, attivare disattivare gps e dati, sincronizzazione....
    Non so se sotto samsung o altri... ma dovrebbe esserci...

Androidiano VIP L'avatar di mungello860

Smartphone
    Sony Xperia S

Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 98 volte in 97 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lucrus Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti

ho acquistato a giugno un galaxy mini i5800 con froyo e contestualmente attivato wind internet no stop weekly (3 euro a settimana, navigazione senza limiti, primi 250MB UMTS, da lì in avanti 32Kb/s ma senza costi aggiuntivi, qui i dettagli).

Ho quindi impostato froyo con modalità rete GSM/WCDMA automatica e tutto funziona a dovere ormai da più di un mese.

Ora vorrei disattivare l'opzione internet, ma mi sorge un dubbio. Dato che Wind permette di navigare anche senza copertura UMTS (ovvero solo GPRS), posso stare tranquillo che il telefono non si metterà a scaricare aggiornamenti in automatico via GPRS a costi folli? Perché fra le opzioni di connessione dati c'è solo la possibilità di disattivare tutti i roaming, ma via GPRS di Wind non sarebbe un roaming...

Qualcuno di voi ha esperienza in merito? Qualcuno ha un android con Wind ma senza piano tariffario particolare per internet?

Grazie in anticipo
    devi semplicemente disattivare la connessione dati se non hai internet attivo, la disabiliti e il gioco è fatto.....se non hai l'opzione per disabilitare la connessione dati scarica "apn on off" dal market(è un widget 1x1, verde se connesso e rosso se disconnesso col simbolo dei dati sopra)....per verificare se disconnesso deve scomparire dalla barra delle notifiche il simbolo della connessione dati...
    Ultima modifica di mungello860; 28-07-11 alle 02:40

10. Il seguente Utente ha ringraziato mungello860 per il post:

lucrus (28-07-11)

Androidiano L'avatar di Annu83

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

Su froyo esiste l'opzione di disattivazione dati, sono sicuro. In alternativa prendi il widget. Ma controlla bene perché c'è. Avevo froyo fino a 3 mesi fa...

Inviato dal mio SGS2

Androidiano

Smartphone
    HTC Sensation

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Puoi disattivare la "connessione dati sempre attiva" dalle Impostazioni e attivarla solamente quando ti serve.

Tag per questa discussione

Permessi di invio