Ci risiamo... staserantorno a casa lo accendo e lo riavvio... tutto ok, con youtube, provo la ricerca vocale, tutto ok... lo metto in standby, vado a cena, ritorno, lo riaccendo dallo standby...
Tutto una moviola... provo ad avviare un video da youtube e va a scatti...
Potrebbe essere che invece di collegarsi alla rete a 5ghz si connette alla 2.5ghz e questo lo fa scattare?
Ho un H96pro plus da quasi 2 anni e mai in problema.
Nessun problema con il wifi, ma in generale nessun problema e sistema affidabile e senza intoppi.
Avevo programmato hard reset, ma non l'ho fatto in quanto mi sembra tutto ok e.... Meglio non stuzzicare il cane che dorme
Avevo problemi di sistema instabile ed app che si bloccavano, segno evidente di qualche problema con la memoria, per cui avevo provato con diversi hard reset ma.... Nessun risultato.
Probabilmente l'aggiornamento mi ha fatto installazione pulita e.... Speriamo che duri
Dovresti, se non l'hai fatto, dalle impostazioni del router separare le connessioni wifi a 2,4 ghz e a 5 Ghz.
Lo puoi fare denominando la prima tipo (stessonome)2,4Ghz e la seconda (stessonome)5ghz poi entranbe possono avere la stessa pw di accesso.
Alcuni router, tipo fastgate, impostano di default la connessione a 5 ghz sul canale 100 spostala, anche se molto meno rilevante rispetto alle reti a 2,4 ghz, su un diverso canale tipo 40,44, 48.
Poi imposta il mi box in modo che si connetta sempre alla tua connessione a 5 ghz che è molto più stabile e prestante di quella a 2,4 ghz soprattutto nel caso in cui intorno a te ci siano molte connessioni dello stesso tipo (2,4 Ghz) che disturbano in modo anche significativo il segnale wifi.
Nel mio caso pur avendo una buona connessione fibra le prestazioni tra 2,4 ghz e 5 ghz sono la metà della prima rispetto alla seconda (60/65 mbps vS 120/130 in download).e stabilità del segnale nettamente migliore da parte di quest'ultima.
Il risultato è che tutto viene riprodotto in modo soddisfacente e senza esitazioni o interruzioni.
Ieri ho risolto il problema del 4k su netflix, alla fine la soluzione era semplice: avevo installato il box su una tv non 4k poi quando sono andato sulla tv 4k la risoluzione del box non si è aggiornata da sola (non funziona sul mi box il refresh automatico) ed è rimasta in fullhd da cui scaturiva Netflix solo in HD (che per Netflix significa 720 o 1080).
Il problema dello speedtest che mi dava solo 12mbps pur essendo vicino al modem era dovuto all'app schifosa presente nello store: ho installato l'app di Ookla estrendola dal tablet e finalmente i valori erano corretti (40mbps).
Ne ho approfittato per aggiornare ad Oreo: tutto è filato liscio e per ora non ho rilevato il problema del sync ma aspetto a cantar vittoria.
Ho provato ad installare l'app NowTV ed ho mollato perchè l'app mi mostra i contenuti ruotati verso sx di 90 gradi....
Ho provato ad installare skygo ma sul più bello mi ha detto che c'era da aggiornarla e sullo store ovviamente non c'era quindi devo aggiornarla sul tablet, estrarla e poi reinstallarla.....qualcosa mi dice che uscirà il problema dell'HDMI. Oggi riprovo.
Ho installato pure Chrome che è inusabile senza un telecomando con puntatore (idem Speedtest).
In nessun caso ho avuto scattosità o crash di app fino ad ora.
nls (13-11-18)
Ciao per quanto riguarda il problema dei 90 gradi, ho letto sul forum che esiste un app per poter ruotare nowtv... solo che non hanno specificato il nome.... sarei interessato anche io... se qualche anima pia la conosce può condividere tale app con noi
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum, ed esordisco con unboxing e prime esperienze della mibox.
Uscita di fabbrica con Android 6.01, subito aggiornata ad Oreo, circa 650MB di download.
Il Wifi non ha incertezze, è situata in un posto dove il RedMI mi riesce a stare sui 22MB in download , qui siamo a velocità decisamente superiori.
Aggiornata in circa 10 minuti.
Ho installato:
ES Gestore File, (usabilità parziale e difficoltosa, sia col telecomando che con il remote sul cellulare). Per passare gli APK utilizzo direttamente Google Drive (lo metto sul GDrive da PC, lo riscarico da ES).
Rai Replay, perfetto, possibilità di selezionare canali, serie, tutto ok .
Amazon Prime Video, il cui link l'ho trovato sopra, anche qui perfetto.
Netflix, sulla televisione 4k, mostra in UHD. Poi ho dovuto passarla sulla televisione in camera, cui è destinata, che è una FHD, e infatti la voce UHD è scomparsa.
KODI, da paura per velocità. Ho provato a leggere dal NAS un H265 HDR con 10 bit (il mio desktop i5 va in difficoltà), credo siamo ad almeno un bandwidth di 40mb, e nessuno scatto. Provato Avi, Mp4, H265/4, ha digerito tutto ma proprio tutti. Audio sincrono, forse i microscatti da sistemare su determinati filmati, ma ci pensiamo poi.
Dopo tutto questo carico, la scatoletta rimane leggermente tiepida.
e adesso un aiuto, per me fondamentale. Ho bisogno di SKYGO. La versione che ho sul cellulare non parte (nel senso che si vede per 2 millisecondi il logo, e poi esce). qualcuno ne conosce una realmente funzionamente su OREO, e relative procedure da fare?
ciao vorrei un consiglio.
Ho acquistato il box da poco + di una settimana e dalle varie prove direi che funziona bene, compreso il wifi, nessun impuntamento con netflix o plex. (prima dell'acquisto mi sono letto le 88 pagine del forum)
Ovviamente mi è arrivato con il firmware 6.01 e patch ottobre.
L'unico vero problema che ho è solo Prime video, visto che al momento Sky-go non è utilizzabile causa aggiornamento non disponibile.
Leggendo le "n" pagine, se lo portassi ad una patch + recente, mantenendo il firm 6.01 dovrebbe funzionare.
ho un dubbio, il firmware + nuovo l'ho scaricato, il box mi propone ovviamente oreo, se aggiorno forzando da chiavetta funziona ugualmente l'aggiornamento che ho scelto io?
L'altro dubbio visto che si raccomanda a non aggiornare ad oreo, qualcuno hce ha aggiornato all'ultima versione lamentava l'imposibilità di attivare apk da fonti sconosciute, è ancora così?
grazie per le risposte che mi darete.
autovelox (13-11-18)