CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 97 di 166 primaprima ... 47879596979899107147 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 961 a 970 su 1659
Discussione:

Xiaomi Mi Box 3 (Amlogic S905)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 22 volte in 19 Posts
    Predefinito

Oggi primi due problemi. Non si accendeva col telecomando dopo essere stato spento circa 24 ore. Per accenderlo hondovuto staccare e riattaccare l'alimentazione. Poi si è bloccato totalmente con immagine video di Netflix fissa. Anche qui, stacca e riattacca. Domani faccio reset di fabbrica, non eseguito all'atto dell'aggiornamento a Oreo (occorso automaticamente senza chiedere niente)

2.  
    Androidiano L'avatar di dimitri12

Smartphone
    OnePlus One 64GB

Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 20 volte in 11 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da keynes Visualizza il messaggio
    Allora si possono trarre alcune considerazioni.
    In particolare finalmente funziona perfettamente anche Amazon Prime Video anche se l'app è davvero scarsa.
    potresti gentilmente condividere l'app prime video funzionante?
    (2010) Huawei IDEOS --> (2011) HTC Desire HD --> (2012) Samsung S2 --> (2014) OnePlus One 64GB --> (2018) Pocophone F1 128GB

Androidiano L'avatar di usagetta

Smartphone
    Cinesi a gogo

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 41 volte in 34 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dimitri12 Visualizza il messaggio
    potresti gentilmente condividere l'app prime video funzionante?
    in realtà piuttosto che condividere singole app, consiglierei di installare lo store aptoide tv (si trova su apkmirror) che, essendo indipendente tra le beghe google e amazon, porta molte app che non si trovano sullo store ufficiale di google tv tra cui anche amazon prime
    Ultima modifica di usagetta; 02-12-18 alle 17:45 - Motivo: correzione testo

5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato usagetta per il post:

dimitri12 (02-12-18),nls (02-12-18)

nls
    nls non è in linea
    Senior Droid

Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 58 volte in 54 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da usagetta Visualizza il messaggio
    in realtà piuttosto che condividere singole app, consiglierei di installare lo store aptoide tv (si trova su apkmirror) che, essendo indipendente tra le beghe google e amazon, porta molte app che non si trovano sullo store ufficiale di google tv tra cui anche amazon prime
    Grazie!!
    non sapevo esistesse la versione tv, io usavo quella normale con qualche difficoltà

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk

Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Alla fine , ho un solo problema. Quando lo spengo col tastino del telecomando, dopo un po' che sta spento, non si accende più. Devo attaccare e staccare la spina. È un bug noto, suppongo. C'è un rimedio?

Androidiano L'avatar di usagetta

Smartphone
    Cinesi a gogo

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 41 volte in 34 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da frankifol Visualizza il messaggio
    Alla fine , ho un solo problema. Quando lo spengo col tastino del telecomando, dopo un po' che sta spento, non si accende più. Devo attaccare e staccare la spina. È un bug noto, suppongo. C'è un rimedio?
    scusa, non ricordo se lo hai già scritto, hai fatto il factory reset dopo l'aggiornamento a oreo? Se si, l'unica cosa è aspettare il prossimo aggiornamento (da 2396 a 2405 o addirittura 2415) che, a quanto ho letto in giro, dovrebbe essere quasi pronto

Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Fatto il factory reset. Speriamo lo sistemino, visto che per il resto non mi da problemi

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da narlo Visualizza il messaggio
    Io ho comprato da pochi giorni il Mi Box 3 TV, versione modello MDZ-16-AB. Di seguito vi riporto gli aspetti positivi e i problemi che ho riscontrato.

Premetto che appena ho acceso e connesso a internet il Mi Box l'ho aggiornato ad Android 8.0. Quindi non so come funzionava con Android 6.0.

Aspetti positivi:- Dimensioni prodotto ridotte;
    - Facilità d'uso;
    - Telecomando essenziale, ma con il necessario;
    - Memoria sufficiente. Per un Android TV, vista la quantità limitata di conenuti, 8 GB sono più che sufficienti. Mi aspettavo di peggio (venendo dall'esperienza Android con gli smartphone);
    - RAM sufficiente. Anche durante la riproduzione di film, 700-1000 MB rimangono liberi.
    - Più completo rispetto ad alcune SMART TV (il mio tv, per esempio, un SAMSUNG F7000, non mi dà più accesso alle app RAIPLAY, NETFLIX etc etc...);
    - Supporto tracce AC3 5.1 e DTS 5.1 con KODI e VLC.

Lista problemi:
    - Dopo un riavvio, capita che lampeggi lo schermo;
    - Ogni tanto, seppur raramente, il telecomando non funziona più bene e devo riavviare;
    - Netflix va solo in stereo e MAI in 5.1;
    - Capita che aprendo un'app, quest'ultima si apre e si richiude subito. E devo riaprirla 2-3 volte finché non rimanga aperta e si avvii correttamente;
    - VLC riproduce un po' tutto, ma capita che non riproduca l'audio. In quel caso devo riavviare l'app e rifunziona;
    - VLC non riproduce sempre fluidamente. Anzi, fa il più delle volte micro-scatti;
    - KODI oltre ad avare gli stessi problemi di necessità di riavvio per l'audio che non si sente, non riproduce tracce AAC 5.1 (le manda solo in stereo, impostando da KODI due altoparlanti). Tutto ok per AC3 e DTS;
    - KODI non riproduce sempre fluidamente, ma a differenza di VLC la situazione migliora impostando "Adjust Display Refresh Rate" su "ALWAYS";
    - KODI non mi aggiunge e scansiona la libreria in stile "plex", con tutte le cover;
    - ES GESTORE FILE: l'uso non è ottimizzato con il telecomando. Navigare nel menù è parecchio scomodo.
    - CHROME? Un BROWSER? Possibilità di avere dei collegamenti sulla home? insomma è un po' acerbo Android TV...
    ...

Questi sono i primi problemi che mi vengono in mente.

Tra tutti quello che mi crea più grattacapi è legato alla riproduzione dei video. Possibile che il mio TV del 2012 riproduca fluidamente file 1080p e invece questo box, ogni tanto balbetti (sopratutto con VLC), anche con file di basso bitrate e 720p ? Non è un problema di potenza, ma qualcosa legato al software e al refresh rate (infatti con Kodi la situazione migliora nettamente impostando l'impostazione "adjust display refresh rate".

Di chi è la colpa? VLC, ANDROID TV o della poca potenza del MI BOX ?

p.s. Ho letto simili problemi con Nvidia Shield che costa il quadruplo... Sì, è vero, con quella puoi anche giocarci "seriamente", ma per chi vuole solo un player che macini di tutto?
    Un HTPC pecca di immediatezza. Io ne ho uno fatto in casa con un dei componenti vecchi e un case in legno, ma sebbene abbia una tastiera da "divano" e abbia provato un air-mouse, la mancanza delle app "belle e pronte" si sente. Per questo ho voluto provare un box Android.
    Non condivido i problemi.... Consiglio un factory reset per eventuali blocchi o microscatti ed una corretta configurazione del reparto audio in quanto Netflix va alla grandissima in 5.1

Androidiano

Smartphone
    Huawei Mate 10 Pro

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Rocmibox Visualizza il messaggio
    Non condivido i problemi.... Consiglio un factory reset per eventuali blocchi o microscatti ed una corretta configurazione del reparto audio in quanto Netflix va alla grandissima in 5.1
    Avevo già fatto un reset post- aggiornamento.

Domani ne rifarò un altro.

Riguardo alla corretta configurazione audio-video: XIAOMI MI BOX -> HDMI -> SINTOAMPLIFICATORE -> HDMI -> TV SAMSUNG

Amplificatore impostato su STRAIGHT. Kodi e Plex impostati con il passthrough su ON.

Accedo la Mi Box e l'amplificatore mi dà STEREO, apro un file 5.1 e l'amplfiicatore va su 5.1 (con tracce AC3 e DTS). Con tracce AAC 5.1 invece NON si sente l'audio (mentre se apro lo stesso file da un mio HTPC con Windows, si sentono 5.1).
    Se apro Netflix, rimane STEREO.

Quale configurazione sbaglio?

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Salve a tutti, sto cercando info su un box Android TV. Oppure, di altro tipo.
    Vorrei sostuire il mio beelink GT1, che va bene solo come mediaplayer.
    Mentre, presenta molti problemi con le app! Tra l'impossibilità di vedere i contenuti in HD & UHD ed il fatto, di avere app quasi inutilizzabili con il telecomando in dotazione (perchè il beelink installa solo le versioni per smartphone).

Il box, deve essere anche un mediaplayer, in grado di leggere tutti formati video e audio (avi, vob, mkv, ts, mp4, aac, ac3, dts, etc...).
    Essere pienamente compatibile con i codec AVC e HEVC a qualsiasi risoluzione. Quindi fino a 2160p @ 60 fps.

Deve avere la possibilità di collegarci un hard disk esterno via USB (sia FAT 32 che NTFS).

Inoltre, essere completamente certificato per trasmettere in HD & UHD con Netflix, Prime Video ed altre app analoghe.
    E deve funzionare perfettamente con le seguenti app (versioni ANDROID TV):

AMAZON PRIME VIDEO
    NETFLIX
    DAZN
    RAI PLAY
    MEDIASET PLAY
    INFINITY
    DPLAY
    YOUTUBE
    KODI

Ho letto che "Xiaomi Mi Box International Version" dovrebbe fare al mio caso. Giusto?
    Vorrei evitare di arrivare allo Shield Nvidia.

Me lo consigliate?

Pagina 97 di 166 primaprima ... 47879596979899107147 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio