CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Steamblade con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Amazfit GTR2 e conteggio passi/calorie

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Amazfit GTR2 e conteggio passi/calorie

ciao a tutti,

ho preso recentemente un Amazfit gtr2 che trovo esteticamente molto carino e abbastanza funzionale ed intuitivo tutto sommato solo che mi calcola - per esempio ieri per una passeggiata all'aperto (il GPS ogni tanto peraltro si disconnette) - 240 calorie per 9000 passi che mi pare.....alquanto esagerato.

E' normale ? Esperienze simili di altri utenti ?
    Poichè è la funzionalità che sostanzialmente mi interessa di più, cercavo conferme di affidabilità altrimenti mi dirigerei verso altri modelli.
    Grazie

2.  
    Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,339
    Ringraziato 8,341 volte in 6,320 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da vnatale69 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti,

ho preso recentemente un Amazfit gtr2 che trovo esteticamente molto carino e abbastanza funzionale ed intuitivo tutto sommato solo che mi calcola - per esempio ieri per una passeggiata all'aperto (il GPS ogni tanto peraltro si disconnette) - 240 calorie per 9000 passi che mi pare.....alquanto esagerato.

E' normale ? Esperienze simili di altri utenti ?
    Poichè è la funzionalità che sostanzialmente mi interessa di più, cercavo conferme di affidabilità altrimenti mi dirigerei verso altri modelli.
    Grazie
    Ciao, ho il GTR2 da più di 1 anno e mezzo, purtroppo anche io noto delle discrepanze.
    La settimana scorsa. camminata a passo veloce di 50 minuti, 5km totali freq media 105 battiti, mi ha indicato 352 calorie e 5600 passi.
    Molte volte se non lo tengo molto stretto al polso, non rileva correttamente i battiti. in generale non ci faccio troppo affidamento.
    La maggior parte dei giorni, senza gps, faccio dai 7000 agli 8000 passi e in più di 5km di percorso, non arrivo a 220 calorie bruciate.
    Purtroppo la parte di rilevamento per sport e ritmo cardiaco, non è il punto di forza del GTR2
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

grazie della testimonianza Meg, era un pò l'idea che mi ero fatta anche io....

Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da vnatale69 Visualizza il messaggio
    grazie della testimonianza Meg, era un pò l'idea che mi ero fatta anche io....
    Conviene fare un percorso predefinito misurato in precedenza almeno sei sicura di quanto cammini. Per quanto riguarda il cardio è utile guardare le pulsazioni ma è sempre meglio basarsi sulle proprie sensazioni.
    L'importante è evitare le ore più calde e non strafare.
    Per stare bene bastano 10.000 passi al giorno a passo lento , alternati in più ore e abbinati a biciclette e altri attrezzi . Anche perché se si tira troppo la corda si hanno ripercussioni fisiche.
    Non bisogna stancarsi troppo o fare diete eccessive. Se ci si stanca troppo si dovrà stare fermi, si mangerà di più e verrà tutto reso vano. Correre veloce per smaltire le calorie è un 'altra idiozia.. Basta non mangiare certe cose e si evita di dover strafare dopo.
    Quando parlo dei 10.000 passi intendo camminata, poi si fa la corsa... Ma se non si è abituati a stare in piedi o camminare è inutile spremere.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

ottime osservazioni e consigli, grazie mille frank !

Permessi di invio