CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: ryouza con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 30 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

bootloop

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

bootloop

Cosa dovrei fare se il mio XIAOMI MI 10lite va in loop di accensione e solo dopo svariati tentativi riprende il corretto funzionamento? Anche dopo aver ripreso il corretto funzionamento appena lo metto in carica sono al punto di partenza. Spero mi sappiate aiutare perché non ho la minima idea di come fare

2.  
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    934
    Ringraziato 2,316 volte in 1,730 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da androGEN Visualizza il messaggio
    Cosa dovrei fare se il mio XIAOMI MI 10lite va in loop di accensione e solo dopo svariati tentativi riprende il corretto funzionamento? Anche dopo aver ripreso il corretto funzionamento appena lo metto in carica sono al punto di partenza. Spero mi sappiate aiutare perché non ho la minima idea di come fare
    Secondo me, fai prima ad effettuare un backup sul cloud (account Google o Xiaomi) e a fargli fare un controllo in assistenza; potrebbe essere un problema Hardware.

4. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

androGEN (28-01-23)

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

mi hanno detto che potrebbe essere un problema della scheda madre, secondo te conviene provare a formattare o faccio prima a comprare un nuovo telefono?

9mm
    9mm non è in linea

Smartphone

Ringraziamenti
    934
    Predefinito

mi hanno detto che potrebbe essere un problema della scheda madre, secondo te conviene provare a formattare o faccio prima a comprare un nuovo telefono?
    Beh, il reset o la reinstallazione da zero del firmware è l'ultima ratio; provare non costa nulla, se poi non dovesse avere risultati positivi, puoi valutare la sostituzione della scheda madre p l'acquisto di un nuovo dispositivo.

7. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

androGEN (29-01-23)

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Beh, il reset o la reinstallazione da zero del firmware è l'ultima ratio; provare non costa nulla, se poi non dovesse avere risultati positivi, puoi valutare la sostituzione della scheda madre p l'acquisto di un nuovo dispositivo.
    non me ne intendo affatto di ste robe ma c'è un modo per resettare da zero senza farlo fare in assistenza?

9mm
    9mm non è in linea

Smartphone

Ringraziamenti
    934
    Predefinito

c'è un modo per resettare da zero senza farlo fare in assistenza?
    Da Recovery Mode o tramite il tool MiPc Suite https://www.androidiani.com/forum/se...te-cinese.html sempre che il dispositivo entri in modalità Recovery.
    Oppure da Backup e ripristino se si riesce ad accedere dal menù impostazioni. In tutte le situazioni descritte il bootloader può essere anche bloccato.
    Con bootloader sbloccato si può utilizzare anche il tool Mi Flash.
    Effettuare un backup prima di procedere, qualsiasi sia la procedura scelta; al riavvio verranno chiesti gli account Xiaomi e Google se questi non vengono disattivati o rimossi prima del factory reset

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Da Recovery Mode o tramite il tool MiPc Suite https://www.androidiani.com/forum/se...te-cinese.html sempre che il dispositivo entri in modalità Recovery.
    Oppure da Backup e ripristino se si riesce ad accedere dal menù impostazioni. In tutte le situazioni descritte il bootloader può essere anche bloccato.
    Con bootloader sbloccato si può utilizzare anche il tool Mi Flash.
    Effettuare un backup prima di procedere, qualsiasi sia la procedura scelta; al riavvio verranno chiesti gli account Xiaomi e Google se questi non vengono disattivati o rimossi prima del factory reset
    Da recovery facendo "wipe data" dovrebbe funzionare o è meglio farlo con mi pc suite (nelle impostazioni non ci riesco ad arrivare). E come faccio a fare il backup da telefono spento?😅

9mm
    9mm non è in linea

Smartphone

Ringraziamenti
    934
    Predefinito

Da recovery facendo "wipe data" dovrebbe funzionare o è meglio farlo con mi pc suite (nelle impostazioni non ci riesco ad arrivare). E come faccio a fare il backup da telefono spento?��
    Da Recovery dovrebbe funzionare; per l'uso del tool hai comunque bisogno del firmware che viene utilizzato da Recovery, quello in formato .zip. Con dispositivo spento, non puoi effettuare nessun backup.

12. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

androGEN (29-01-23)

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Da Recovery dovrebbe funzionare; per l'uso del tool hai comunque bisogno del firmware che viene utilizzato da Recovery, quello in formato .zip. Con dispositivo spento, non puoi effettuare nessun backup.
    quindi perderei tutti i dati dell'account xiaomi e google (alemeno quelli su cui non avevo ancora fatto il backup), non c'è nessun modo per recuperare poi il mio id dell'account mi?

9mm
    9mm non è in linea

Smartphone

Ringraziamenti
    934
    Predefinito

quindi perderei tutti i dati dell'account xiaomi e google (alemeno quelli su cui non avevo ancora fatto il backup), non c'è nessun modo per recuperare poi il mio id dell'account mi?
    Il tuo Mi Account lo si può sempre recuperare grazie alle credenziali o almeno a quelle del nome utente e poi recuperare la password. I dati sul dispositivo verranno sicuramente eliminati, al massimo, se sincronizzati con l'account di Google o con il cloud di Xiaomi, possono essere ripristinati.
    Sicuramente è importante avere a disposizione l'account di Google perchè al riavvio, scatterebbe l'FRP e richiederebbe quello per completare la configurazione.

15. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

androGEN (29-01-23)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio