Ciao a tutti,
di punto in bianco mi è rimasto il display nero, ricevo chiamate e messaggi ma il display non ha voglia di funzionare.
Cosa si può fare?
Grazie in anticipo a chiunque risponda.
Ciao a tutti,
di punto in bianco mi è rimasto il display nero, ricevo chiamate e messaggi ma il display non ha voglia di funzionare.
Cosa si può fare?
Grazie in anticipo a chiunque risponda.
Ciao,
il dispositivo ha subito urti/cadute recentemente?
Purtroppo temo ci sia poco da fare.. potrebbe essere difettosa la retroilluminazione del pannello lcd..
Magari una prova da fare è provare a tenere premuto il tasto accensione e vedere se al riavvio almeno la scrippa di avvio Mi compare o proprio è del tutto assente.
Se è danneggiata la retroilluminazione, te ne accorgi se al buio con il terminale acceso, con una torcia puntata sul display, riesci a scorgere qualcosa della schermata del telefono.
Se è in garanzia portalo a riparare.. altrimenti verifica quanto potrebbe costare un nuovo schermo+vetro da sosituire a tue spese presso un centro riparazioni generico
<-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tastoGrazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone
plasmagranata (21-04-23)
Buongiorno a chi segue il post. Aggiornamento: il telefono non ha subito urti ne contatti con liquidi. L'ho aperto e staccato/riattacato la batteria, provato ad accendere e successo nulla. Quindi l'ho messo in carica e dopo svariati minuti dove la scritta MI appare e scompare (come fosse in loop) rimane a schermo nero. Premendo lievemente il tasto di accesione (sempre in ricarica) si nota il livello di carica della batteria, arrivato al 75% l'ho staccato dal cavo e provato ad accendere ma si vede l'icona della batteria scarica e poi nulla più. Per me è mistero ma magari qualcuno di voi ha riconosciuto la causa del problema. Spero che possiate darmi qualche dritta e che questa esperienza possa aiutare qualcuno con lo stesso problema. Buon fine settimana e Liberazione.
Hai indicato il display come colpevole, ma non è detto dai sintomi.
a) carica è leggibile chiaramente sul display?
b) il logo mi è leggibile chiaramente sul display?
Se premi volume su e Power simultaneamente per 10 sec. che succede?
Inviato dal mio OnePlus 8T utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di insanity; 22-04-23 alle 18:44
plasmagranata (23-04-23)
Aggiornamento...
Ho comprato un telefono uguale funzionante (solo con vetro rotto ma touch funzionante) ho caricato la batteria per bene ed ho sostituito la scheda madre.
Poi ho scaricato sia MI SUITE che XIAOMI TOOL V2.
MI Suite non vede il telefono, mentre TOOL V2 (opzione in fastboot) lo vede ma arrivato al terzo step non procede perchè non si apre la recovery
[IMG][/IMG]
Dopo questi passaggi quando tento di accendere il telefono o lo metto in carica compare il logo MI fa due vibrazioni e poi lampeggia la lucina bianca di carica.
P.S. MI Suite non connette neanche alla scheda madre 'buona' .... risponde che dovrei aggiornare il telefono ... mah ...
Cmq dal momento che è chiaro non sia un problema del display ho aperto un tread in modding per sapere se esiste un tool per riscrivere la rom.
Grazie a voi che mi avete risposto ed aiutato.
Ultima modifica di plasmagranata; 12-05-23 alle 15:55