CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Problema contatti SIM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di IlCorra

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Angry

Problema contatti SIM

Buonasera, chiedo scusa anticipatamente in caso abbia sbagliato sezione.
    Ho da poco acquistato un Mi11 Lite, e nel telefono sono inserite due sim.
    Non riesco a capire (ammesso che ce ne sia la possibilità) come salvare un contatto direttamente sulla SIM (aziendale o privata), ma ho solo la possibilità di salvare un contatto nuovo su cloud o sul telefono. Nessun problema invece per importare contatti già presenti sulla SIM.
    Nel vecchio telefono (MiA2, sempre con due SIM) non era possibile, ed ero sempre costretto (non volendo salvare contatti su cloud o telefono) a estrarre la SIM, inserirla su un telefono più vecchio (Samsung), creare il contatto salvandolo su SIM, e poi importarlo sul nuovo, rendendo il tutto piuttosto macchinoso.
    Non capisco se il problema dipenda dalla versione di Android o dal telefono.
    Sbaglio qualcosa? E' possibile inserire i contatti dal telefono o tramite qualche APP di gestione dei contatti SIM al limite?
    Grazie per l'aiuto.

2.  
    Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da IlCorra Visualizza il messaggio
    Non riesco a capire (ammesso che ce ne sia la possibilità) come salvare un contatto direttamente sulla SIM (aziendale o privata), ma ho solo la possibilità di salvare un contatto nuovo su cloud o sul telefono. Nessun problema invece per importare contatti già presenti sulla SIM.
    Nel vecchio telefono (MiA2, sempre con due SIM) non era possibile, ed ero sempre costretto (non volendo salvare contatti su cloud o telefono) a estrarre la SIM, inserirla su un telefono più vecchio (Samsung), creare il contatto salvandolo su SIM, e poi importarlo sul nuovo, rendendo il tutto piuttosto macchinoso.
    Sbaglio qualcosa? E' possibile inserire i contatti dal telefono o tramite qualche APP di gestione dei contatti SIM al limite?
    Grazie per l'aiuto.
    CIao! Attualmente non ho uno Xiaomi per verificare quello che ti scriverò. Sul mio terminale, di default, il contatto viene salvato sui contatti di Google ma, tappando sull'account escono altre tre opzioni. Cloud Proprietario, Sim e memoria telefono. Presumo che tu abbia già provato a selezionare con risultati poco soddisfacenti. Hai provato ad utilizzare la funzione "esporta"? Le applicazioni per gestire la cosa ci sono e sono molte. Dovresti fare un po di prove.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da IlCorra Visualizza il messaggio
    Grazie per l'aiuto.
    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    CIao! Attualmente non ho uno Xiaomi per verificare quello che ti scriverò. Sul mio terminale, di default, il contatto viene salvato sui contatti di Google ma, tappando sull'account escono altre tre opzioni. Cloud Proprietario, Sim e memoria telefono. Presumo che tu abbia già provato a selezionare con risultati poco soddisfacenti. Hai provato ad utilizzare la funzione "esporta"? Le applicazioni per gestire la cosa ci sono e sono molte. Dovresti fare un po di prove.
    Confermo:

Non ho il mi11 lite ma comunque uno Xiaomi MIUI 12.5 ed è possibile salvare su SIM

Spoiler:

inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

5. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

DreamReaper (11-11-21)

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao, grazie per l'aiuto.
    In fase di inserimento, in alto posso scegliere account o dispositivo.
    Se tappo su account me lo salva li, non ho altre possibilità di scelta. Dovrebbe comparire la scelta account, dispositivo, SIM1 o SIM2, compaiono solo le prime due.
    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Confermo:

Non ho il mi11 lite ma comunque uno Xiaomi MIUI 12.5 ed è possibile salvare su SIM

Spoiler:

inviato da Mi
    Ultima modifica di complicazio; 10-11-21 alle 09:41

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Avendo cambiato telefono, oggi ho inserito la SIM nuova col vecchio numero, e magicamente adesso posso salvare i contatti direttamente sulla SIM1 (privata).
    Non posso ancora farlo sulla SIM2 (aziendale) che probabilmente è più vecchia.
    Ancora più strano, problema risolto al 50%

8. Il seguente Utente ha ringraziato IlCorra per il post:

DreamReaper (11-11-21)

Baby Droid

Smartphone
    IIIF150 B2 ULTRA

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao ragazzi
    Sono appena resuscitato su questa grande community dopo 11 anni! Me la sono presa comoda
    Ho trovato questo thread cercando su Google visto che ho un problema simile. Appena acquistato questo mattone IIIF150 B2 Ultra, un rugged di dimensioni e peso spropositati, ma li amo dal 2019 (Ulefone Armor 3W).
    Comunque ho lo stesso problema: Contatti, Telefono e Impostazioni vedo solo contatti su account Google e Dispositivo, SIM neanche l'ombra. La SIM è del 2018 appena Iliad ha iniziato.
    Non c'è proprio modo di vedere i contatti SIM come tutti gli altri senza esportare (senza rootare il telefono) ?
    Mi era venuto il grillo di buttarci su una microsd da 64MB ed utilizzare quella come Rubrica, nemmeno sul dispositivo.

Sempre attinente ma una mia fantasia malata... Tutte le sim tengono al massimo 250 contatti? O quelle tipo 128k, 256k se esistono, ne tengono di più?

9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    934
    Ringraziato 2,323 volte in 1,736 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pike85 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi
    Sono appena resuscitato su questa grande community dopo 11 anni! Me la sono presa comoda
    Ho trovato questo thread cercando su Google visto che ho un problema simile. Appena acquistato questo mattone IIIF150 B2 Ultra, un rugged di dimensioni e peso spropositati, ma li amo dal 2019 (Ulefone Armor 3W).
    Comunque ho lo stesso problema: Contatti, Telefono e Impostazioni vedo solo contatti su account Google e Dispositivo, SIM neanche l'ombra. La SIM è del 2018 appena Iliad ha iniziato.
    Non c'è proprio modo di vedere i contatti SIM come tutti gli altri senza esportare (senza rootare il telefono) ?
    Mi era venuto il grillo di buttarci su una microsd da 64MB ed utilizzare quella come Rubrica, nemmeno sul dispositivo.

Sempre attinente ma una mia fantasia malata... Tutte le sim tengono al massimo 250 contatti? O quelle tipo 128k, 256k se esistono, ne tengono di più?
    Solitamente nell'app Contatti (quella di Google) quando la si apre, nella schermata principale, ossia quella dove ci sono tutto i contatti, appena al di sotto della barra di ricerca, quella posta in alto, c'è una scritta Tutti i Contatti con una piccola freccia, sulla quale, cliccandoci su, da la possibilità di Personalizzare l'elenco e quindi la visualizzazione dei Contatti (account, SIM, app di messaggistica ecc ecc)

Baby Droid

Smartphone
    IIIF150 B2 ULTRA

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quello lo sapevo anche io ed era così nel telefono precedente, Ulefone Armor 3W android 9.
    Nel nuovo IIIF150 B2 Ultra android 13 con Tutti i contatti non vedo quelli SIM, e nemmeno in personalizza. Qui elenca solo i vari account Google e il dispositivo.
    Per vederli l'unica possibilità è esportarli da SIM a account o al dispositivo. Questa procedura è la stessa sia in Contatti che in Impostazioni.
    Magari esiste un'app che bypassa questo "blocco", ma non ho trovato niente

9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    934
    Ringraziato 2,323 volte in 1,736 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pike85 Visualizza il messaggio
    Magari esiste un'app che bypassa questo "blocco", ma non ho trovato niente
    Cambia dialer e con esso viene ambiato anche l'app Contatti

Baby Droid

Smartphone
    IIIF150 B2 ULTRA

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Li ho provati tutti e ho trovato solo una app rubrica che li fa vedere, anche se in una lista diversa.
    Tutte le altre sia caller che rubrica proprio no, nonostante abbiano addirittura il supporto dual SIM nelle impostazioni.
    Ma anche così non risolve il problema principale: in WhatsApp si vedono solo numeri, nessun nome.
    Il sistema li blocca, non c'è altra spiegazione.
    Non ricordo se al primo avvio e configurazione iniziale ci fosse una qualche opzione riguardo alla SIM.

A meno che la criptazione dei dati attivata nel telefono precedente non agisca anche sulla SIM, ma non si è mai sentita una cosa del genere.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio