Buongiorno,
da quando ho fatto l'aggiornamento alla MIUI 13 la Ram disponibile è sempre 2-2.3 GB anche con le app chiuse, è normale? Con la MIUI precedente ne avevo almeno 4.
Anche facendo pulizia non cambia niente.
Grazie
Buongiorno,
da quando ho fatto l'aggiornamento alla MIUI 13 la Ram disponibile è sempre 2-2.3 GB anche con le app chiuse, è normale? Con la MIUI precedente ne avevo almeno 4.
Anche facendo pulizia non cambia niente.
Grazie
Android ha un concetto di uso della ram completamente diverso da Windows, è nato proprio per tenere più dati possibili nella memoria volatile e difatti la memoria non usata è memoria sprecata.
Il sistema operativo si evolve nel tempo, diventando più pesante o introducendo novità.
Le ultime release di Android usano più ram, ma sono più veloci nel multitasking e offrono maggior autonomia e retrocompatibilità.
Di norma, il produttore bilancia l'uso di ram occupata in base alla quantità di memoria volatile disponibile e all hardware.
Se lo smartphone ha ben 8 gb di ram, può essere che per ragioni prestazionali venga usata più memoria per accelerare varie operazioni.
Comunque due o tre giga di ram libera sono sufficienti per stare tranquilli.
Conta che le App classiche occupano molta poca ram.
I programmi pesanti sono quelli di elaborazione grafica e i videogiochi mobile, le suite office etc.. Un altro programma che usa molta ram, anche se meno che in passato può essere Chrome, con tante finestre aperte.
Ma ripeto, non è un problema.
4 gb di ram sono il minimo, 6gb vanno bene, con 8 gb si sta comodi per quiche annetto ancora.
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
crymusix29 (20-03-22),DreamReaper (19-03-22),megthebest (19-03-22)
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
crymusix29 (20-03-22)
crymusix29 (20-03-22),DreamReaper (20-03-22)
Titolo rinominato
inviato da Mi
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein
DreamReaper (20-03-22)