Ciao a tutti,
sono un possessore di Xiaomi Mi2s da 32 GB. Mesi fa lo smartphone mi è caduto e si è rotto lo schermo LCD, che ho comprato da un rivenditore cinese su Aliexpress (a quanto pare lo schermo era originale...). Da allora ho dei grossissimi problemi con il sensore di prossimità.
In pratica, quando rispondo ad una chiamata in entrata, lo schermo diventa tutto nero e non mi permette di fare alcunché, il touch non funziona e sono costretto a chiudere la chiamata con il tasto di accensione o aspettare che l'interlocutore chiuda la chiamata. I problemi sono leggermente minori se la chiamata la faccio io, ma in questo il caso il problema si presenta casualmente.
Per evitare tutto ciò sono costretto, letteralmente, a smontare il telefono e rimontarlo: solo allora i problemi spariscono, ma soltanto fino alla conversazione successiva.
I wipe cache, wipe data, wipe all data non fanno assolutamente nulla. Ho provato anche a usare il programma Androsensors, ma il sensore restituisce sempre il valore 0,00 cm, come se il sensore fosse sempre attivo.
Non credo che sia un problema software, ma una problematica legata all'hardware. Mi consigliate qualcosa da fare oppure l'unica cosa che posso fare è acquistare uno smartphone nuovo?
Grazie a tutti