Buonasera ragazzi, dopo tanti anni di iPhone mi è venuta voglia di provare Android, in particolare Android stock. Dato che nell'ambito stock i Pixel sono troppo cari ed anche i Nokia sono troppo cari per quel che offrono (oltre ad avere un aspetto un po' troppo datato) sono finito a "studiarmi" Xiaomi. Escluso il Mi A3 che è un po' fuori budget oltre ad avere uno schermo di qualità bassa, mi ero quasi convinto a prendere il Mi A2 che era in offerta i giorni scorsi.
Continuando a studiare, però, mi è capitato di leggere che su determinati modelli Xiaomi (fra cui il Mi 8 Lite) è possibile installare la rom Pixel Experience che promette di rendere lo Xiaomi un vero e proprio Pixel in miniatura. A questo punto, essendo come detto un utente iPhone, volevo chiedervi quanto è difficile realisticamente installare una ROM per chi non l'ha mai fatto? Mi ritengo un utente abbastanza avanzato (scrivo anche per un importante blog tecnologico), me la cavo con Linux e la riga di comando e non ho particolari problemi nelle operazioni più complesse.
Dite che è fattibile per un utente alle primissime armi su Android? O è meglio prendere il Mi A2 e morta lì? Il Mi 8 Lite mi piace molto di più esteticamente, e ballano giusto una decina di euro se preso nello store ufficiale. Grazie per le vostre risposte![]()