Originariamente inviato da
Porsce
Ciao a tutti,
oggi, di punto in bianco ho provato a fare una foto da dentro whatsapp e mi sono accorto del fenomeno in oggetto, ovvero che la fotocamera (sia per foto, che per video) non mette a fuoco correttamente.
Ho pensato che fosse "colpa" della gestione fotocamera di whatsapp che mi è sempre sembrata essere meno performante e precisa rispetto all' app di sistema. Chiudo dunque whatsapp ed apro l'app fotocamera di sistema, risultato: non cambia nulla. Pare che la fotocamera sia "impazzita" e non riesca a mettere bene a fuoco la scena... prima quando clickavo sull'anteprima cambiavano sia la messa a fuoco dei vari punti dell'immagine, che la luminosità della stessa... adesso cambia solo la luminosità... ma la scena rimane sempre come se fosse un po' sfuocata (sia che il soggetto siano delle persone, che oggetti che parole scritte su un foglio).
Per farvi capire che intendo allego 2 foto fatte allo schermo del mio portatile mentre sto scrivendo: come vedete nella prima non si vede nitidamente la scena, per distinguere qualcosa ho dovuto avvicinare il telefono allo schermo fisicamente (per intendersi non con lo zoom):
Qualcuno ha idee/consigli in merito?
Grazie a chi risponderà