Originariamente inviato da
DreamReaper
Non sono d'accordo per motivi di sicurezza e sono d'accordo per motivi etici.
Con il bootloader sbloccato, come giustamente suggerito da @
complicazio, la sicurezza del dispositivo diminuisce drasticamente. Quindi si può essere preda, facilmente, di malware. Non parlo di hacking perché spero che le vostre frequentazioni non implichino quel tipo di ambiente a rischio. Oltretutto alcune applicazioni con il bootloader sbloccato non funzionano. Ma questo dipende sempre dall'uso che ne fate del telefono.
Eticamente però è giusto che un utente, consapevole o meno, possa fare quello che gli pare con il proprio dispositivo. Il Libero Arbitrio ci è stato concesso da un Autorità Superiore sicuramente più importante di Xiaomi o Huawei.
Considerazioni finali.
Devo avere la possibilità di chiudere il bootloader come devo avere la possibilità di sbloccarlo. Perche è giusto che un utente possa stare sicuro e tranquillo in qualsiasi contesto e possa utilizzare le applicazioni bancarie senza timore e godere dei numerosi servizi la cui privacy deve essere garantita da un telefono sicuro ed è inconcepibile che un top di gamma non abbia questa feature. Di contro, sei io, proprietario del telefono, decido di sbloccare il bootloader è un problema mio è solo mio perché si presume che io sia consapevole di quello che sto facendo.
Date un occhiata qui ---> Boot loader - Wikipedia per capire di cosa sto parlando.
Spero che questo mio lungo discorso possa chiarire le vostre idee per indicarvi dove acquistare il dispositivo.
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk