CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 23 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 221
Discussione:

[INFO][THREAD GENERALE] Caratteristiche, pareri, dubbi generali [Xiaomi Mi 9T/Pro]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 99 volte in 91 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da klan Visualizza il messaggio
    Finalmente mi è arrivato. Sto facendo le impostazioni del caso, solo che non riesco a:
    -impostare le chiamate rapide su tastierino numerico
    -ripristinare le note che avevo su galaxy s5, molto importanti, che sincronizzavo tramite samsung account
    -whatsapp:devo spostare le chat sul nuovo (mi 9t pro) dove però ho anche un numero nuovo . perdo la cronologia delle chat?
    grazie
    Scusa ma non è un samsung, non ha un account samsung, come pretendi di poter ripristinare le note? Alcuni software per prendere note sincronizzano con account google o microsoft (one note), se riesci a copiare le note su uno di queste app poi puoi sincronizzare dove vuoi.
    Al limite hai una speranza: se la app samsung usata per le note è nel play store, usabile su smartphone non samsung e prevede la gestione di un account samsung al suo interno.

WhatsApp prevede di poter salvare tutte le chat su scheda di memoria sd. So che il mi 9t non ha schede sd ma niente impedisce di copiare il file del backup tramite cavetto usb sulla memoria interna e poi fare un ripristino. Però devi, prima di salvare, migrare WhatsApp al nuovo numero.

Infine per le chiamate rapide e in generale ogni sorta di impostazioni la miui in impostazioni ha una riga in alto dove poter fare ricerche nelle impostazioni. Scrivi chiamata rapida e ti propone dove impostarle.

2.  
    Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,326 volte in 4,411 Posts
    Predefinito

Finalmente mi è arrivato. Sto facendo le impostazioni del caso, solo che non riesco a:
    -impostare le chiamate rapide su tastierino numerico
    -ripristinare le note che avevo su galaxy s5, molto importanti, che sincronizzavo tramite samsung account
    -whatsapp:devo spostare le chat sul nuovo (mi 9t pro) dove però ho anche un numero nuovo . perdo la cronologia delle chat?
    grazie
    Puoi ripristinare il vecchio account WhatsApp e tenere il nuovo numero senza problemi.

Androidiano

Smartphone
    Xiaomi mi Max

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Chiedo scusa ma no riesco a capire se ha la porta infrarossi
    In alcuni siti sulle specifiche tecniche è riportato di in altri no
    Allego immagine
    Qualcuno sa darmi conferma se è presente?
    Grazie
    Spoiler:

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di complicazio; 08-12-19 alle 14:32

Androidiano

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

Salve, mi rivolgo all'amministratore che, se ho ben capito ha il MI 9t pro con rom cinese.
    Ho acquistato da poco un MI 9T PRO versione global e, con mio grande dispiacere, tanto che dopo aver fatto backup e migrazione dati sono tornati al mio meraviglioso MI6 ... in quanto nel MI 9T PRO non è presente il dialer xiaomi con le relative funzioni tra cui la registrazione delle chiamate.

Leggendo vari forum, italiani e non, c'è una gran confusione sulle possibili soluzioni: c'è chi parla di installare la rom indiana, chi quella cinese, chi quella .eu ... ora, premesso, che io non vorrei installare nessun'altra rom perchè il telefono è nuovo e non vorrei impelagarmi in queste assurde procedure ti chiedo, se possibile, di darmi qualche indicazione a prova di "idiota".

1) Intanto vorrei sapere se sulla rom cinese effettivamente c'è il dialer xiaomi e non quello google e, che tu sappia, quali sono le diverse funzioni tra rom global e rom cn.
    2) Poi mi piacerebbe sapere se, una volta installata la rom cn, devo installarmi autonomamente le GAPP per me utili: Drive, MAPS, Google Play (quindi non il dialer google ....)
    3) Sai indicarmi un link dove è spiegata tutta la procedura da eseguire per un idiota che non sa leggere e scrivere?
    4) Alcuni, anche Team developer o tester, sui forum di xiaomi dicono che sul MI 9T PRO Global sul prossimo aggiornamento del 2020 saranno ripristinate le app XIaomi e restituito, quindi, il dialer con la possibilità di registrare le chiamate; che tu sappia è una notizia verosimile o è solo un modo per tenere a bada le centinaia (o migliaia) di utenti che lamentano il blocco della registrazione delle chiamate?

Purtroppo dopo aver speso oltre 300 euro mi ritrovo con una mattonella che non vedeva l'ora di avere e ora che mi è arrivata mi sembra di aver buttato i soldi ... perchè un ferma carte si trova anche gratis in natura ...

Ti ringrazio anticipatamente per l'attenzione che vorrai prestare alla presente richiesta.
    PS: una volta con Xiaomi e altri produttori cinesi c'era il problema di installare le GAPPS ora ... c'è il problema inverso ... mi cadono le braccia se penso che la tecnologia dovrebbe semplificare la vita e, invece, in alcuni casi finisce per complicarla inutilmente (Xiaomi, pur tra mille difetti sw, aveva un dialer meraviglioso ... perchè cambiarlo? ... e lasciamo perdere GDPR e company che non c'entrano proprio nulla
    Ultima modifica di pier73cs; 08-12-19 alle 19:43

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Ciao! Ho il "fratello" cinese, il Redmi K20 pro e la porta a infrarossi non c'è. Attendiamo un possessore del modello europeo per conferme. In rete ci sono pareri discordanti.
    Ultima modifica di complicazio; 08-12-19 alle 15:37
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cajoken Visualizza il messaggio
    Chiedo scusa ma no riesco a capire se ha la porta infrarossi
    In alcuni siti sulle specifiche tecniche è riportato di in altri no
    Allego immagine
    Qualcuno sa darmi conferma se è presente?
    Grazie

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Cortesemente la prossima volta prima di aprire una discussione dai un'occhiata almeno a quelle in rilievo; ne hai aperta una con lo stesso titolo di una esistente.

Ho provveduto ad eliminare la tua.

Con l'occasione ti ricordo che coma da regolamento è vietato postare lo stesso messaggio in più discussioni e che le immagini troppo grandi vanno ridimensionate prima di postarle oppure vanno inserite sotto spoiler.

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Ho il "fratello" cinese, il Redmi K20 pro e la porta a infrarossi non c'è. Attendiamo un possessore del modello europeo per conferme. In rete ci sono pareri discordanti.
    Ho spostato la tua risposta qui e ho eliminato la discussione doppia.

Quote Originariamente inviato da pier73cs Visualizza il messaggio
    Salve, mi rivolgo all'amministratore che, se ho ben capito ha il MI 9t pro con rom cinese.
    Ho acquistato da poco un MI 9T PRO versione global e, con mio grande dispiacere, tanto che dopo aver fatto backup e migrazione dati sono tornati al mio meraviglioso MI6 ... in quanto nel MI 9T PRO non è presente il dialer xiaomi con le relative funzioni tra cui la registrazione delle chiamate.

Leggendo vari forum, italiani e non, c'è una gran confusione sulle possibili soluzioni: c'è chi parla di installare la rom indiana, chi quella cinese, chi quella .eu ... ora, premesso, che io non vorrei installare nessun'altra rom perchè il telefono è nuovo e non vorrei impelagarmi in queste assurde procedure ti chiedo, se possibile, di darmi qualche indicazione a prova di "idiota".

1) Intanto vorrei sapere se sulla rom cinese effettivamente c'è il dialer xiaomi e non quello google e, che tu sappia, quali sono le diverse funzioni tra rom global e rom cn.
    2) Poi mi piacerebbe sapere se, una volta installata la rom cn, devo installarmi autonomamente le GAPP per me utili: Drive, MAPS, Google Play (quindi non il dialer google ....)
    3) Sai indicarmi un link dove è spiegata tutta la procedura da eseguire per un idiota che non sa leggere e scrivere?
    4) Alcuni, anche Team developer o tester, sui forum di xiaomi dicono che sul MI 9T PRO Global sul prossimo aggiornamento del 2020 saranno ripristinate le app XIaomi e restituito, quindi, il dialer con la possibilità di registrare le chiamate; che tu sappia è una notizia verosimile o è solo un modo per tenere a bada le centinaia (o migliaia) di utenti che lamentano il blocco della registrazione delle chiamate?

Purtroppo dopo aver speso oltre 300 euro mi ritrovo con una mattonella che non vedeva l'ora di avere e ora che mi è arrivata mi sembra di aver buttato i soldi ... perchè un ferma carte si trova anche gratis in natura ...

Ti ringrazio anticipatamente per l'attenzione che vorrai prestare alla presente richiesta.
    PS: una volta con Xiaomi e altri produttori cinesi c'era il problema di installare le GAPPS ora ... c'è il problema inverso ... mi cadono le braccia se penso che la tecnologia dovrebbe semplificare la vita e, invece, in alcuni casi finisce per complicarla inutilmente (Xiaomi, pur tra mille difetti sw, aveva un dialer meraviglioso ... perchè cambiarlo? ... e lasciamo perdere GDPR e company che non c'entrano proprio nulla
    Post unito a discussione generale.

Premetto che non ho mai registrato una chiamata e mai penso lo faro' e capisco che ognuno ha le proprie esigenze ma far diventare un fermacarte un dispositivo come questo solo per quel motivo mi sembra eccessivo.

Dopo questa piccola parentesi attendiamo risposta da chi possiede il terminale.
    Ultima modifica di complicazio; 08-12-19 alle 20:30

Androidiano

Ringraziamenti
    29
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sailand Visualizza il messaggio
    Scusa ma non è un samsung, non ha un account samsung, come pretendi di poter ripristinare le note? Alcuni software per prendere note sincronizzano con account google o microsoft (one note), se riesci a copiare le note su uno di queste app poi puoi sincronizzare dove vuoi.
    Al limite hai una speranza: se la app samsung usata per le note è nel play store, usabile su smartphone non samsung e prevede la gestione di un account samsung al suo interno.

WhatsApp prevede di poter salvare tutte le chat su scheda di memoria sd. So che il mi 9t non ha schede sd ma niente impedisce di copiare il file del backup tramite cavetto usb sulla memoria interna e poi fare un ripristino. Però devi, prima di salvare, migrare WhatsApp al nuovo numero.

Infine per le chiamate rapide e in generale ogni sorta di impostazioni la miui in impostazioni ha una riga in alto dove poter fare ricerche nelle impostazioni. Scrivi chiamata rapida e ti propone dove impostarle.
    Per le note ho risolto, ora sono passato a google keep che mi permetterà di avere le note indipendentemente dal dispositivo android (a parte gli Huawei )
    Whatsapp ho risolto
    LE chiamate rapide NON ho risolto, sulla MIUI temo non esistano le chiamate rapide da tastierino numerico.
    ps:Il telefono è una bomba, che versione di gcam consigliate?

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Predefinito

Per le note ho risolto, ora sono passato a google keep che mi permetterà di avere le note indipendentemente dal dispositivo android (a parte gli Huawei )
    Whatsapp ho risolto
    LE chiamate rapide NON ho risolto, sulla MIUI temo non esistano le chiamate rapide da tastierino numerico.
    ps:Il telefono è una bomba, che versione di gcam consigliate?
    Per le chiamate rapide hai provato a tenere premuto su un numero del tastierino?

Androidiano

Ringraziamenti
    29
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Per le chiamate rapide hai provato a tenere premuto su un numero del tastierino?
    Sì, senza esito

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Predefinito

Sì, senza esito

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
    Mia moglie ha un redmi note 7 con rom global stabile e facendo così puoi aggiungere un contatto ad un numero della tastiera.

Pagina 7 di 23 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio