Per il problema delle chiazze da non perfetto contatto dei vetri su YouTube ho trovato questo trucco:
https://youtu.be/Eyk4kw5e6qI
Qualcuno su xda faceva notare che sarebbero da sperimentare pure altri tipi di olio oltre quello di oliva, tipo di semi, minerale, sintetici e via dicendo.
Chissà quello in dotazione con alcune pellicole che tipo di olio è. Che sia olio a vedere e toccare le gocce ne sono quasi sicuro.
Si riesce a far sparire pure le bolle più estese e non ai bordi sollevando un pochino il vetro.
Ma preparatevi a faticare un pochino poi a rimuovere l’unto dal vetro. Io ho usato panni e liquido per la pulizia degli occhiali.
In questa occasione ho tolto lo smartphone dalla custodia trasparente e l’ho trovata sporca dentro, anzi sembra addirittura opacizzata a chiazze neanche fosse stata smerigliata.
Probabilmente l’umidità si è infilata tra custodia e smartphone trattenendo polvere e altro sporco fino a farlo attaccare alla custodia. Mi toccherà un’altra lotta a pulirla ma alle brutte butto pellicola, custodia e ricompro tutto... beh, quasi tutto, il mi 9t lo tengo.