visto che sei un moderatore chiedo a te se posso aprire un 3D apposito per capire come mai sui launcher 3D l'orologio dei widget meteo non si sincronizza con l'orologio di sistema?
Cosa intendi per Launcher 3D ?
Stai parlando di un Launcher in particolare oppure di una categoria di Launcher ?
In ogni caso sul tuo Xiaomi bisogna fare in modo che il Launcher abbia i permessi per rimanere attivo anche in background.
Gli stessi permessi deve averlo anche l'applicazione orologio da cui utilizzi il widget.
Vai in
Seleziona l'applicazione Launcher (il nome d Launcher che hai installato) e sceglicodice:impostazioni/batteria/risparmio energetico app
Fai la medesima cosa con l'applicazione che usi per il widget con l'orologio.codice:nessuna restrizione
Fammi sapere se risolvi.
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein
DreamReaper (04-01-20),parsiphal (04-01-20)
Ti ringrazio per avermi risposto e per launcher 3D intendo qualsiasi di quelli che ho installato e che hanno le icone ed il resto 3D e quello che ho ora è "APSU launcher 3D", ma ho provato altri 4 simili e stesso problema cosa che invece non accade con launcher 2D tipo NOVA e poi ho fatto come hai detto dando i permessi sia al Launcher che al Widget e ho pure riavviato il cell, ma niente da fare come puoi vedere dalla foto che ti allego e dove si evince la differenza di orario tra l'orologio di sistema e quello del widget e per farti capire ulteriormente, quando il widget del meteo si aggiorna allora si aggiorna anche l'orologio del widget.
Spoiler:
Inoltre ho un fastidiosissimo problema che ogni volta che accendo il cell mi appare il seguente messaggio per ben 2 volte e premendo su "Verifica" non mi arriva nessun SMS!
Spoiler:
Spero che mi aiutate a risolvere
grazie
Ultima modifica di parsiphal; 04-01-20 alle 19:58
parsiphal (04-01-20)
mi spiace scusami e grazie....
dove lo posso disattivare come dici tu?
Sono andato in impostazioni e poi stato sicurezza e lo vedo attivato, ma non è possibile premerci sopra per modificarlo.
Come posso fare?
Anche perchè penso sia capitato a tutti visto che il mio cell è nuovo e non ho applicato modifiche
[EDIT]
ho risolto eliminando il mio cell dal cloud online (che assurdità però)
rimane però il problema dell'orologio e spero che @gianpassa possa aiutarmi
Ultima modifica di parsiphal; 04-01-20 alle 21:51
Usa nova Launcher con un pack icone che ti garba e poi installati una applicazione 3d wallpapers.
Tipo questa
https://play.google.com/store/apps/d...?id=com.in.w3d
Titolo modificato
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein
parsiphal (05-01-20)
ora difatti per far funzionare il widget del meteo con l'orologio sto usando proprio Nova ed ora provo l'applicazione che mi hai suggerito e ti farò sapere
[EDIT]
l'ho installato, ma sono solo wallpaper, quindi devo dedurre che per il mio problema sullo Xiaomi Mi 9T non ci sia nulla da fare?
davvero strana la cosa però!![]()
Ultima modifica di parsiphal; 05-01-20 alle 10:35