CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 28 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Problema assistente google su Mi 9T PRO

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di parapaolo

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Problema assistente google su Mi 9T PRO

Mi sto ancora cimentando per le prime volte con il Mi 9T PRO e ho un nuovo problema, o meglio non riesco a capire come fare.
    Il mio problema è che ho configurato tramite google alcuni apparati di domotica in particolare mi riferisco al cancello che apro e chiudo tramite l'assistente o il google home in casa.
    Ora quando a telefono bloccato chiedo di aprire o chiudere il cancello l'assistente si attiva e riceve il messaggio ma poi mi dice che per farlo dovrei sbloccare il telefono.
    Se eseguo lo sblocco con codice o biometrico come lo ho impostato l'assistente esegue il comando.
    Sul mio vecchio telefono dove avevo il blocco sia biometrico che con codice questa operazione l'assistente la eseguiva senza richiedermi lo sblocco del telefono.
    Ricordandomi che non avevo fatto nessuna operazione particolare per ovviare a questo problema non capisco perchè ora lo richiede.

Faccio presente che a telefono bloccato se chiedo informazioni esempio l'ora o altre cose risponde senza chiedermi di sbloccare nulla.

Capirete che se per aprire il cancello devo sbloccare il telefono essendo in macchina magari non è così comodo
    Xiaomi Mi 9T Pro 128Gb
    Miui Global 11.0.5 Stabile
    Android 10 QKQ1
    Patch Sicurezza 01-01-2020

2.  
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,812
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da parapaolo Visualizza il messaggio
    Mi sto ancora cimentando per le prime volte con il Mi 9T PRO e ho un nuovo problema, o meglio non riesco a capire come fare.
    Il mio problema è che ho configurato tramite google alcuni apparati di domotica in particolare mi riferisco al cancello che apro e chiudo tramite l'assistente o il google home in casa.
    Ora quando a telefono bloccato chiedo di aprire o chiudere il cancello l'assistente si attiva e riceve il messaggio ma poi mi dice che per farlo dovrei sbloccare il telefono.
    Se eseguo lo sblocco con codice o biometrico come lo ho impostato l'assistente esegue il comando.
    Sul mio vecchio telefono dove avevo il blocco sia biometrico che con codice questa operazione l'assistente la eseguiva senza richiedermi lo sblocco del telefono.
    Ricordandomi che non avevo fatto nessuna operazione particolare per ovviare a questo problema non capisco perchè ora lo richiede.

Faccio presente che a telefono bloccato se chiedo informazioni esempio l'ora o altre cose risponde senza chiedermi di sbloccare nulla.

Capirete che se per aprire il cancello devo sbloccare il telefono essendo in macchina magari non è così comodo
    Prova ad andare in

Impostazioni/Google/servizi dell'account/ricerca, assistente e funzioni vocali/assistente Google

Guarda sopra e seleziona l'account Google cui vuoi collegare l'assistente (se ne hai più di uno)
    Seleziona il tag -->Assistente
    Scorri in basso dove c'è dispositivi assistente e scegli --> telefono

Attiva --> risultati personali nella schermata di blocco

Spoiler:

Lì intorno ci sono varie voci da provare.

Fammi sapere
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Controllato e risulta tutto attivato come da immagine sopra ma il risultato non cambia.
    Chiede sempre di sbloccare prima.
    Xiaomi Mi 9T Pro 128Gb
    Android 10 QKQ1

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Prova ad andare in

Impostazioni/Google/servizi dell'account/ricerca, assistente e funzioni vocali/assistente Google

Guarda sopra e seleziona l'account Google cui vuoi collegare l'assistente (se ne hai più di uno)
    Seleziona il tag -->Assistente
    Scorri in basso dove c'è dispositivi assistente e scegli --> telefono

Attiva --> risultati personali nella schermata di blocco

Spoiler:

Lì intorno ci sono varie voci da provare.

Fammi sapere
    Controllato e risulta tutto attivato come da immagine sopra ma il risultato non cambia.
    Chiede sempre di sbloccare prima.
    Ciao! Ho provato con una altro dispositivo. Alcuni comandi li prende altri esce la dicitura "per farlo dovresti sbloccare il telefono".
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Ho provato con una altro dispositivo. Alcuni comandi li prende altri esce la dicitura "per farlo dovresti sbloccare il telefono".
    Ho trovato navigando qua e la che è un'aggiornamento dell'assistente di google che non dovrebbe più permettere di sbloccare il telefono cpn voice mach, per una questione di sicurezza.
    Probabilmente io ho la versione android 10QKQ global Miui 11.0.4 e probabile che sia questo mentre sul vecchio telefono sempre android 10 ma magari non ancora implementata.

Certo che come comodità perde molto
    Xiaomi Mi 9T Pro 128Gb
    Android 10 QKQ1

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,326 volte in 4,411 Posts
    Predefinito

Io ho un'altro Xiaomi ma si comporta alla stessa maniera e ti dirò di più, fino a qualche tempo fa non era possibile fare nulla a schermo spento.

Direi che è una forma di protezione direi anche giusta.

Ci sono telefoni che che ok Google vanno direttamente alla home, sicuramente in certe situazioni è comodo, ma la sicurezza ne risente parecchio.

Considerando poi che la miui non è mai andata d'accordo con questa funzionalità di Google ultimamente funziona anche bene.
    Ultima modifica di complicazio; 28-02-20 alle 06:31

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Peccato però come dicevo sopra scomodo se uno è al volante.
    In teoria la funzione di voice match dovrebbe proteggere dall'uso a chi non è abilitato.
    Ma probabilmente non è così funzionante e sicura.
    Xiaomi Mi 9T Pro 128Gb
    Android 10 QKQ1

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,326 volte in 4,411 Posts
    Predefinito

Peccato però come dicevo sopra scomodo se uno è al volante.
    In teoria la funzione di voice match dovrebbe proteggere dall'uso a chi non è abilitato.
    Ma probabilmente non è così funzionante e sicura.
    Basta che provi a farlo dire da qualcun altro e vedi quanto è sicura.

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Basta che provi a farlo dire da qualcun altro e vedi quanto è sicura.
    Ahahahah. Risponde a cani e porci
    Xiaomi Mi 9T Pro 128Gb
    Android 10 QKQ1

Permessi di invio