Originariamente inviato da
parapaolo
Mi sto ancora cimentando per le prime volte con il Mi 9T PRO e ho un nuovo problema, o meglio non riesco a capire come fare.
Il mio problema è che ho configurato tramite google alcuni apparati di domotica in particolare mi riferisco al cancello che apro e chiudo tramite l'assistente o il google home in casa.
Ora quando a telefono bloccato chiedo di aprire o chiudere il cancello l'assistente si attiva e riceve il messaggio ma poi mi dice che per farlo dovrei sbloccare il telefono.
Se eseguo lo sblocco con codice o biometrico come lo ho impostato l'assistente esegue il comando.
Sul mio vecchio telefono dove avevo il blocco sia biometrico che con codice questa operazione l'assistente la eseguiva senza richiedermi lo sblocco del telefono.
Ricordandomi che non avevo fatto nessuna operazione particolare per ovviare a questo problema non capisco perchè ora lo richiede.
Faccio presente che a telefono bloccato se chiedo informazioni esempio l'ora o altre cose risponde senza chiedermi di sbloccare nulla.
Capirete che se per aprire il cancello devo sbloccare il telefono essendo in macchina magari non è così comodo