Originariamente inviato da
Akira1378
Buongiorno a tutti,
oggi ho provato a creare delle cartelle nella galleria per spostare delle foto, ma ho notato una cosa strana. Provo a descriverla per punti.
- vado nella galleria e poi nella sezione album e schiaccio il + per creare le varie cartelle/album che nomino S_"nome cartella" per distinguerle dalle altre
- dalla sezione album entro in recenti e provo ad aggiungere ad una delle cartelle create una foto che mi hanno mandato su whatsapp.
- mi chiede se voglio copiarla o spostarla. Decido di spostarla.
- la foto si sposta nella cartella da me creata e non è più presente nella cartella recenti del telefono
- rientro per caso nella chat della mia amica e noto che la foto è sfocata. Mi dico che è normale dato che di solito quando si cancellano dalla galleria le foto arrivate su whatsapp poi nell'app diventano sfocate. Ma se per le altre di solito compare la possibilità di riscaricarle, su quella che ho spostato io non compare.
- mi sembra una cosa strana e provo a ricliccare sulla foto e mi esce un messaggio che dice che l'immagine non è presente sulla memoria del telefono
- PANICO

Essendo una cosa nuova ho provato a spostare delle immagini di poco conto e direi anche "meno male"!!
Il panico è stato caratterizzato più che altro dal fatto che avrei voluto spostare anche le immagini del mio nipotino, cosa che per fortuna non ho fatto.
Mi è venuto poi in mente di collegare il telefono al pc per vedere se almeno potevo mettere le immagini sul computer prendendole da quelle cartelle che avevo creato e ho notato, con altro panico, che le cartelle non ci sono. Cioè, sono andata sull'icona del telefono che esce collegandolo, sono entrata nella memoria condivisa interna e non c'è verso di trovare quelle cartelle. Ho guardato dappertutto.
Premetto che ho fatto questo passaggio della creazione e dello spostamento in quanto la mia compagna, che ha un vecchio Redmi, lo fa con le foto che le arrivano da whatsapp e a lei, dopo lo spostamento (non le copia ma le sposta come me) compare ancora la possibilità di riscaricare la foto.
Secondo voi come mai a me succede così e soprattutto perchè non vedo le cartelle quando attacco il cellulare al pc. Questa è la cosa che mi spaventa di più perchè ho paura di perdere le foto.