CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: carotix con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

schermo rotto Mi 9T _ Garanzia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    ubu
    ubu non è in linea
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

schermo rotto Mi 9T _ Garanzia

Ciao a tutti, ho un Mi 9 T caduto e schermo rotto.
    Qualcuno di voi ha fatto sostituire il display dall'assistenza ufficile per mantenere la garanzia del telefono? Se sì, potreste comunicarmi il costo?

Le altrenative che ho già valutato sono queste:
    1) Sostituirlo da solo, cosa che non ho intenzione di fare, l'acquisto dello schermo non originale su Aliexpress (tempo di consegna tre settimane) è in media di 120-130€. Su amazon è di 160€. Questa soluzione la escludo perchè non conviene, nè sono sicuro del risultato e perderei la garanzia.
    2) Farlo sostituire attraverso vie non ufficiali, vari negozi cinesi e no, online e fisici, il prezzo va dal più basso 170€ al più alto 230€. In questo caso perderei la garanzia.
    3) Altra alternativa, visto i prezzi è comprarne uno nuovo. L'ho già acquistato, solo che mi dispiace buttare un telefono perfettamente funzionante (a parte lo schermo naturalmente ). Potrei sempre sfruttarlo come regalo a natale!
    Naturalmente ho chiesto più di una volta all'assistenza ma non mi danno indicazioni economiche mi spiegano la procedura che sarebbe: xiomi apre la pratica, mi mandano a casa un corriere che a mie spese ritira il telefono e lo porta al centro assistenza; il centro assistenza fa una valutazione del danno (preventivo) a pagamento; poi sta a me scegliere se andare avanti con la sostituzione oppure no.
    Detto ciò, vi ringrazio.

2.  
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,812
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

[benvenuto]ubu[benvenuto]

Rendo visibile la discussione che era rimasta in attesa di approvazione
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ubu Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho un Mi 9 T caduto e schermo rotto.
    Qualcuno di voi ha fatto sostituire il display dall'assistenza ufficile per mantenere la garanzia del telefono? Se sì, potreste comunicarmi il costo?

Le altrenative che ho già valutato sono queste:
    1) Sostituirlo da solo, cosa che non ho intenzione di fare, l'acquisto dello schermo non originale su Aliexpress (tempo di consegna tre settimane) è in media di 120-130€. Su amazon è di 160€. Questa soluzione la escludo perchè non conviene, nè sono sicuro del risultato e perderei la garanzia.
    2) Farlo sostituire attraverso vie non ufficiali, vari negozi cinesi e no, online e fisici, il prezzo va dal più basso 170€ al più alto 230€. In questo caso perderei la garanzia.
    3) Altra alternativa, visto i prezzi è comprarne uno nuovo. L'ho già acquistato, solo che mi dispiace buttare un telefono perfettamente funzionante (a parte lo schermo naturalmente ). Potrei sempre sfruttarlo come regalo a natale!
    Naturalmente ho chiesto più di una volta all'assistenza ma non mi danno indicazioni economiche mi spiegano la procedura che sarebbe: xiomi apre la pratica, mi mandano a casa un corriere che a mie spese ritira il telefono e lo porta al centro assistenza; il centro assistenza fa una valutazione del danno (preventivo) a pagamento; poi sta a me scegliere se andare avanti con la sostituzione oppure no.
    Detto ciò, vi ringrazio.
    ciao, mi trovo nella tua stessa situazione. Come hai risolto?

Senior Droid

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 99 volte in 91 Posts
    Predefinito

Mia opinione: comprare un nuovo modello e vendere il vecchio per i ricambi senza ripararlo.
    Ricomprare lo stesso modello oggi ha poco senso che il calo di prezzo non compensa a sufficienza l’anno di meno di aggiornamenti.
    Ripararlo visti i costi non conviene, a quel punto su Amazon e altrove si trovano usati a prezzi di poco superiori o praticamente uguali.

Per informazioni sui costi dell’assistenza ufficiale chiedere a videopacini a Milano, assistenza ufficiale per tutta Italia (se comprato con garanzia Xiaomi Italia). Credo siano restii a dare prezzi al telefono o per email perché una volta aperto ci può essere altro di rotto. Non so quanto ne valga la pena pagare in più l’assistenza ufficiale su un modello vecchio di un anno. Non so quando lo hai comprato ma ricorda che il secondo anno di garanzia è solo sui difetti di non conformità, definizione che ho sempre trovato ambigua.
    Ultima modifica di sailand; 06-09-20 alle 05:51

Tag per questa discussione

Permessi di invio