Originariamente inviato da
ubu
Ciao a tutti, ho un Mi 9 T caduto e schermo rotto.
Qualcuno di voi ha fatto sostituire il display dall'assistenza ufficile per mantenere la garanzia del telefono? Se sì, potreste comunicarmi il costo?
Le altrenative che ho già valutato sono queste:
1) Sostituirlo da solo, cosa che non ho intenzione di fare, l'acquisto dello schermo non originale su Aliexpress (tempo di consegna tre settimane) è in media di 120-130€. Su amazon è di 160€. Questa soluzione la escludo perchè non conviene, nè sono sicuro del risultato e perderei la garanzia.
2) Farlo sostituire attraverso vie non ufficiali, vari negozi cinesi e no, online e fisici, il prezzo va dal più basso 170€ al più alto 230€. In questo caso perderei la garanzia.
3) Altra alternativa, visto i prezzi è comprarne uno nuovo. L'ho già acquistato, solo che mi dispiace buttare un telefono perfettamente funzionante (a parte lo schermo naturalmente

). Potrei sempre sfruttarlo come regalo a natale!
Naturalmente ho chiesto più di una volta all'assistenza ma non mi danno indicazioni economiche mi spiegano la procedura che sarebbe: xiomi apre la pratica, mi mandano a casa un corriere che a mie spese ritira il telefono e lo porta al centro assistenza; il centro assistenza fa una valutazione del danno (preventivo) a pagamento; poi sta a me scegliere se andare avanti con la sostituzione oppure no.
Detto ciò, vi ringrazio.