Buongiorno,
ho provato a fare varie ricerche online ma non ho trovato come risolvere il mio problema, spero nella vostra competenza.
Ho un Mi9T con MIUI 12.1.4, nessun aggiornamento disponibile al momento. Come spazio, ho occupato 83.8 GB su 128 GB.
E' un po' di tempo che il servizio media.extractor ha un consumo anomalo di batteria, decisamente estremo. Per fare un esempio e darvi un'idea, in questo momento il servizio ha consumato 1028,05 mAh (54,23%) mentre lo schermo ha consumato 240,12 mAh (12,67%) in 41 minuti. Anche applicazioni battery killer come Pokemon Go non arrivano ai consumi di media.extractor.
Cercando online ho trovato vari suggerimenti, dalla chiusura forza del servizio mentre il SO è in modalità provvisoria alla pulizia delle foto presenti nel cellulare.
Queste soluzioni però si sono rilevate solo temporanee, forse non ho trovato il file che dà così fastidio a questo servizio. Se possibile vorrei evitare di arrivare alla soluzione estrema del factory reset perché sarebbe una cosa veramente lunga e non avrei la certezza che risolverebbe veramente il problema, per esempio se il problema dovesse dipendere da una sezione della memoria danneggiata.
Vi chiedo quindi se avete una soluzione per questo problema e, qualora fosse necessario uno check disk dell'hard disk o della RAM, un programma per effettuare il check.
Spero in vostro aiuto
Grazie