CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Icone nella status bar e raggruppamento icone app

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

Icone nella status bar e raggruppamento icone app

Da un paio di giorni sto utilizzando un Mi A1 e ho un paio di domande alle quali non ho trovato risposta (provengo da un Galaxy A3):

- nella Status Bar mi mancano due icone che uso tanto ogni giorno: quella del volume (per silenziare o mettere sulla vibrazione) e quella per attivare/disattivare il traffico dati. Non c'è modo di rimetterle? Ho installato un'app (Status) per la personalizzazione della status bar ma non ha risolto il problema.

- Prima nel drawer, potevo raggruppare le icone in gruppi (o cartelle) in modo da averle raggruppate per argomento. Inoltre potevo nascondere quelle che ritenevo inutili, come ad esempio Play Libri, Play Giochi, Play Film, ecc). Come posso riavere questa opzione?

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Se tiri giù il menù a tendina completamente ti da il tasto per modificare le icone che usi. Per le cartelle tieni premuta un icona e la trascini sopra un altra app. Nasconderlo puoi solo rimuoverlo dalla home.
    Spero di esserti stato di aiuto

Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App

Senior Droid

Ringraziamenti
    103
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Daha601 Visualizza il messaggio
    Se tiri giù il menù a tendina completamente ti da il tasto per modificare le icone che usi. Per le cartelle tieni premuta un icona e la trascini sopra un altra app. Nasconderlo puoi solo rimuoverlo dalla home.
    Spero di esserti stato di aiuto

Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
    Grazie mille per la risposta. Quello che mi dici di fare l'ho già fatto più volte in questi giorni ma se tiro giù il menù della status bar ci sono alcune icone ma non ci sono quelle relative al volume e all'attivazione/disattivazione del traffico dati. Anche tra le icone inutilizzate.

Invece per quanto riguarda le app, se entro nel drawer e faccio quello che mi dici (che avevo già provato) non permette di unire le app in un'unica cartella. Quello lo posso fare solo se prima le importo nella home. Ma io volevo fare questo raggruppamento già a livello di drawer come facevo prima.

Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

Per mettere in silenzioso posso risponderti io. Clicca uno dei due tasti vol+ oppure vol-, quando appare la striscia del volume sul display clicca sull'icona della campanella x attivare o disattivare l'audio

Grxmix Inviato dal mio Honor6

6. Il seguente Utente ha ringraziato grxmix per il post:

fingam (10-12-17)

Androidiano VIP L'avatar di Beggs

Smartphone
    Xiaomi Mi A1

Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 458 volte in 353 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fingam Visualizza il messaggio
    Grazie mille per la risposta. Quello che mi dici di fare l'ho già fatto più volte in questi giorni ma se tiro giù il menù della status bar ci sono alcune icone ma non ci sono quelle relative al volume e all'attivazione/disattivazione del traffico dati. Anche tra le icone inutilizzate.

Invece per quanto riguarda le app, se entro nel drawer e faccio quello che mi dici (che avevo già provato) non permette di unire le app in un'unica cartella. Quello lo posso fare solo se prima le importo nella home. Ma io volevo fare questo raggruppamento già a livello di drawer come facevo prima.
    Per il traffico dati basta selezionare l'icona che riporta la tua rete e si apre una scheramta con il consumo in giga, in alto a destra si disattivano i dati, in pratica devi fare una passaggio in più.
    Per il volume e la vibrazione puoi abbassare o alzare il volume facendolo andare rispettivamente in suoneria o vibrazione, puoi anche abilitare la possibilità di switchare sul non disturbare.
    Per le icone inutili, se le ritieni tanto inutili puoi provare a disattivare direttamente l'app dalle impostazioni->app-> selezioni l'app che non ti interessa->disattiva

Senior Droid

Ringraziamenti
    103
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Beggs Visualizza il messaggio
    Per il traffico dati basta selezionare l'icona che riporta la tua rete e si apre una scheramta con il consumo in giga, in alto a destra si disattivano i dati, in pratica devi fare una passaggio in più.
    Per il volume e la vibrazione puoi abbassare o alzare il volume facendolo andare rispettivamente in suoneria o vibrazione, puoi anche abilitare la possibilità di switchare sul non disturbare.
    Per le icone inutili, se le ritieni tanto inutili puoi provare a disattivare direttamente l'app dalle impostazioni->app-> selezioni l'app che non ti interessa->disattiva

Proprio ieri ho installato un po' di Launcher nella speranza di trovare quello che mi risolvesse alcune delle mie...manie e in TSF Launcher ho trovato quello che fa per me. Mi permette di raggruppare le app in cartelle a livello di drawer e permette di nascondere le app che ritengo inutili. Sono come un bambino che ha trovato il regalo che voleva sotto l'albero.
    Invece per il traffico dati, sono sicuro che quando ho scritto il messaggio l'icona del traffico dati non c'era nella Status Bar ma un paio di giorni fa è saltata fuori. Sicuramente c'era già prima, ma mi piace credere che non è così.

Adesso ho un altro problema: mi sono accorto che quando ricevo o faccio una telefonata non viene mostrata la foto che ho me impostato per ogni contatto (rubrica su Gmail). Li riconosce perché mi mostra il nome, ma non mi fa vedere la foto. Come mai?

Smartphone
    Xiaomi Mi A1

Ringraziamenti
    156
    Predefinito

Proprio ieri ho installato un po' di Launcher nella speranza di trovare quello che mi risolvesse alcune delle mie...manie e in TSF Launcher ho trovato quello che fa per me. Mi permette di raggruppare le app in cartelle a livello di drawer e permette di nascondere le app che ritengo inutili. Sono come un bambino che ha trovato il regalo che voleva sotto l'albero.
    Invece per il traffico dati, sono sicuro che quando ho scritto il messaggio l'icona del traffico dati non c'era nella Status Bar ma un paio di giorni fa è saltata fuori. Sicuramente c'era già prima, ma mi piace credere che non è così.

Adesso ho un altro problema: mi sono accorto che quando ricevo o faccio una telefonata non viene mostrata la foto che ho me impostato per ogni contatto (rubrica su Gmail). Li riconosce perché mi mostra il nome, ma non mi fa vedere la foto. Come mai?
    pare sia comune. Qui di seguito la soluzione al tuo problema: https://www.androidiani.com/forum/xi...ual-sim-3.html
    ipotizzo sia per la mal digestione del dual sim anche se non sono sicuro.

p.s. Come launcher carini io ricordo oltre a nova: apex, smart launcher e go launcher.

Senior Droid

Ringraziamenti
    103
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Beggs Visualizza il messaggio
    pare sia comune. Qui di seguito la soluzione al tuo problema: https://www.androidiani.com/forum/xi...ual-sim-3.html
    ipotizzo sia per la mal digestione del dual sim anche se non sono sicuro.

p.s. Come launcher carini io ricordo oltre a nova: apex, smart launcher e go launcher.

grazie per il link.

i launcher che citi li ho provati, insieme ad altri mille. Tutti molto carini (o quasi), ma nessuno faceva al caso mio. L'unico che ho saltato via è Go, perché l'ho usato un secolo fa sul mio primo smartphone e mi uccideva la ram. Chiaramente il problema era il telefono scarso, non il launcher, ma mi è rimasta questa "antipatia".

Smartphone
    Xiaomi Mi A1

Ringraziamenti
    156
    Predefinito

grazie per il link.

i launcher che citi li ho provati, insieme ad altri mille. Tutti molto carini (o quasi), ma nessuno faceva al caso mio. L'unico che ho saltato via è Go, perché l'ho usato un secolo fa sul mio primo smartphone e mi uccideva la ram. Chiaramente il problema era il telefono scarso, non il launcher, ma mi è rimasta questa "antipatia".
    In realtà è proprio così, GO è quello che consuma più ram e più spazio dei tre (almeno era così finche lo usavo)
    Stiamo comunque andando OT quindi se hai problemi secondo me meglio se giri le domande sui contatti nell'altro post, magari chi ha installato già l'app può consigliarti meglio

Permessi di invio