Ho preso questo cellulare quasi a occhi chiusi, per via dell'ottima reputazione di Xiaomi via via sempre in crescendo.
Prendendo la versione Android One sapevo che mi sarei imbattuto nell'assenza della tanto decantata MIUI, forse il motivo di tanto parlare bene, ma la versione base di Android pur essendo la 8.1 ha delle pecche riguardo la gestione dual sim.
In base alla mia esperienza, non sono riuscito a mettere un widget o shortcut della gestione sim direttamente nella home screen.
Inoltre se spengo la sim secondaria, se avevo impostato per esempio "CHIEDI SEMPRE" su chiamate e sms, una volta spenta le impostazioni andranno su usare la SIM rimasta accesa, ma una volta riaccesa la seconda SIM le impostazioni non torneranno in "chiedi sempre" , cosa davvero assurda.
Tool di gestione di terze parti non ne ho trovati validi.
Magari ci sono soluzioni, per questo chiedo, ho preso questo cellulare per potere usare due sim (privato e azienda), al momento sto solo rimpiangendo il Galaxy A5 con lettore di impronta frontale e always on (grazie allo schermo oled di altra fascia, cosa che ovviamente non chiedo in telefono della fascia dello xiaomi in questione).