CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Gestione dual sim deludente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Gestione dual sim deludente

Ho preso questo cellulare quasi a occhi chiusi, per via dell'ottima reputazione di Xiaomi via via sempre in crescendo.
    Prendendo la versione Android One sapevo che mi sarei imbattuto nell'assenza della tanto decantata MIUI, forse il motivo di tanto parlare bene, ma la versione base di Android pur essendo la 8.1 ha delle pecche riguardo la gestione dual sim.

In base alla mia esperienza, non sono riuscito a mettere un widget o shortcut della gestione sim direttamente nella home screen.
    Inoltre se spengo la sim secondaria, se avevo impostato per esempio "CHIEDI SEMPRE" su chiamate e sms, una volta spenta le impostazioni andranno su usare la SIM rimasta accesa, ma una volta riaccesa la seconda SIM le impostazioni non torneranno in "chiedi sempre" , cosa davvero assurda.

Tool di gestione di terze parti non ne ho trovati validi.

Magari ci sono soluzioni, per questo chiedo, ho preso questo cellulare per potere usare due sim (privato e azienda), al momento sto solo rimpiangendo il Galaxy A5 con lettore di impronta frontale e always on (grazie allo schermo oled di altra fascia, cosa che ovviamente non chiedo in telefono della fascia dello xiaomi in questione).

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 1,027 volte in 887 Posts
    Predefinito

probabilmente gli ultimi aggiornamenti hanno svaccato le impostazioni, perchè di base dovrebbe salvarle... sul nokia 6.1 le salva tranquillamente, ed è android one stock, quindi è il software del mi a1 che fa cilecca, mentre prima, da quel che dicono le review, era ok. fare i confronti con un telefono come il samsung a5 2017 non sarebbe corretto vista la fascia di prezzo... uno dei maggiori difetti di android one purtroppo è proprio la scarsezza delle personalizzazioni, che invece la miui emui e samsung experience estremizzano molto, quindi a livello di gestione chiamate vincono sicuramente... io avrei cercato di risolvere i problemi del mi a1, insisto che la colpa sia della rom... mi pare troppo strano...

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Si infatti non potrei mai dire che A5 è meglio, però sai avendo cellulare aziendale su A5 ed avendo optato per 1 anno e mezzo di usare solo quello per tutto, l'idea di tornare col mio personale e aziendale dentro un solo telefono al momento la trovo un pò difficoltosa.
    Mi abituerò ovviamente, sulla qualità oled non posso dire niente, ma l'always on una volta provato non torni più indietro! Il sensore un peccato averlo dietro, ma questo lo sapevo.

Le sorprese sono state ben altre! Vedi gestione sim. Speriamo risolvano.

A livello fotografico per fortuna con la mod della gcam riesco ad ottenere delle buonissime foto.

PS = esiste l'A5 in versione dual sim, ma la Tim a livello business non lo fornisce alle aziende (per lo meno alla mia). Un vero peccato a quest'ora avrei risolto già da tempo la questione due sim con un ottimo telefono, dovendo spendere soldi miei ho fatto la scelta tra i migliori best buy sotto una fascia di prezzo (170 circa).
    Ultima modifica di cybermat; 23-07-18 alle 21:19

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cybermat Visualizza il messaggio
    In base alla mia esperienza, non sono riuscito a mettere un widget o shortcut della gestione sim direttamente nella home screen.
    Questo non è proprio previsto da Android stock, forse con un tool di terze parti puoi farlo. Purtroppo non so indicartene uno ma la ricerca "android switch sim widget" mi sembra produca diversi risultati, ne hai provato qualcuno?

Quote Originariamente inviato da cybermat Visualizza il messaggio
    Inoltre se spengo la sim secondaria, se avevo impostato per esempio "CHIEDI SEMPRE" su chiamate e sms, una volta spenta le impostazioni andranno su usare la SIM rimasta accesa, ma una volta riaccesa la seconda SIM le impostazioni non torneranno in "chiedi sempre" , cosa davvero assurda.
    Non utilizzo una seconda SIM quindi non so dirti se lo fa anche a me, tuttavia trovo anch'io particolarmente strano Android non gestica questa situazione e sono in accordo con l'utente precedente nell'affermare che:
    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    probabilmente gli ultimi aggiornamenti hanno svaccato le impostazioni
    Tieni conto però che la parte relativa alla telefonia è stata modificata da Xiaomi per eliminare il supporto nativo a SIP, ho trovato anch'io delle anomalie sulla gestione della funzione "Chiedi sempre": ne ho parlato nel thread dal titolo "[TRICK]Aggiungere account SIP per sfruttare il VOIP nativo di Android" (non posso linkarlo perché non sono ancora autorizzato a farlo).

Permessi di invio