
Originariamente inviato da
Mau40
Buongiorno a tutti,
abbiate pazienza se le uniche volte che accedo al forum è per chiedere assistenza, ma non sarei certo in grado di fornirne, purtroppo. E adesso, mi scuso molto, avrei bisogno davvero di una risposta il più rapida possibile.
Ho un Xiaomi Mi A2, acquistato un po' meno di 2 anni e mezzo fa. Tra alti e bassi ha funzionato in maniera abbastanza soddisfacente fino a ieri, quando improvvisamente ogni tentativo di ricarica è risultato praticamente inutile. Mi spiego: l'ho collegato a diversi caricabatterie, questi a diverse prese, e con diversi adattatori. Uno proprio non funziona, e l'ha riscontrato anche mia figlia che ha lo stesso prodotto, comprato contemporaneamente. Lei però, nonostante un'iniziale "esitazione" nella ricarica, alla fine è riuscita a portare il suo dispositivo a 100. Io invece con una notte (e buona parte del giorno) sono arrivata max a 23, dopo di che appena provo ad accendere la batteria si scarica molto più rapidamente di quanto non si sia mai ricaricata. Ho provato anche a farlo spegnere del tutto, ma il risultato non è cambiato, anzi, forse ancora peggio. Non so se ho delle app in background (si dice così?), ma ho notato che, a differenza di altre occasioni in cui ricaricavo, il dispositivo è completamente freddo. Adesso sto ricaricando un cellulare ZTE che mi avevano regalato e appena la ricarica sarà completa proverò a inserire la sim e a usare quello, ma intanto mi chiedo se valga la pena di rivolgermi a un'assistenza. Io abito a Torino, e finora ho trovato un numero di Asti (sono senza macchina e non posso andarci) e a Torino mi dicono che dovranno mandare il dispositivo alla casa madre. Potrebbe significare diversi giorni senza cellulare, cosa che non posso permettermi, e comunque non so nemmeno se il problema sia solo la batteria o ci sia sotto qualcos'altro che farebbe alzare il costo dell'intervento, o peggio ancora renderlo impossibile. In poche parole chiedo a chi ne sa più di me: vi risulta che XiaoMi presenti spesso questi problemi? Dove potrei avere sbagliato (devo ammettere che spesso ho ricaricato la batteria quando non era ancora totalmente a 0, ma ho sentito dire che adesso non è un problema)?
Ringrazio davvero tutti coloro che potranno aiutarmi. Ed eventualmente, se possibile, consigliarmi un buon prodotto di fascia media se dovessi comprarne uno. Resto orientata sui cinesi? Non ci devo giocare, però vorrei poter scaricare app e contenuti per lavoro e altri interessi. Grazie ancora
Scusate, edito per aggiungere una cosa. XiaoMi Mi A2 ha il difetto, almeno secondo me, di non essere utilizzabile con altri caricabatterie. Almeno io ho avuto altri dispositivi, ad esempio Lenovo e Huawei, e tra di loro erano intercambiabili, xiaomi no. Poi non so se è solo il modello che ho io, ma dovendo scegliere tra prodotti simili preferirei ovviamente uno con caricabatterie "universale", o quasi.