CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Alcune app non si aprono più

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Alcune app non si aprono più

3 giorni fa mi è arrivata la notifica di un aggiornamento, li faccio in genere di problemi mai avuti. Ora però Shazam non si apre, cioè lo clicco e subito si chiude. Stessa cosa con le app scaricate non da play store, tipo spotify e altre. Tolte e reinstallate, niente non vanno e non so più cosa inventarmi

2.  
    Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 1,547 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

Prova con un ripristino ai dati di fabbrica.

Ovviamente perdi tutti i dati, tira fuori e/o fai un backup di quello che ti serve.

4. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

DreamReaper (04-02-21)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Questa opzione l'avevo già presa in considerazione, però prima di fare la classica formattata, volevo capire se si poteva risolvere in altra maniera.

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da HarryTuttle Visualizza il messaggio
    3 giorni fa mi è arrivata la notifica di un aggiornamento, li faccio in genere di problemi mai avuti. Ora però Shazam non si apre, cioè lo clicco e subito si chiude. Stessa cosa con le app scaricate non da play store, tipo spotify e altre. Tolte e reinstallate, niente non vanno e non so più cosa inventarmi
    Perché scarichi app fuori dal play store ?
    In genere l'aggiornamento se è un passaggio di versione Android ti va ad aggiornare anche l'applicazione installata, solo se collegata al play store però.

Che tipo di aggiornamento era ?

inviato da poco
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

7. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

DreamReaper (05-02-21)

Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Posso capire che certe App non siano compatibili (almeno ufficialmente) e risultino ugualmente installabili da altre fonti, però dovremmo evitare di parlare di store di terze parti, sul forum.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

9. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

DreamReaper (05-02-21)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Perché scarichi app fuori dal play store ?
    In genere l'aggiornamento se è un passaggio di versione Android ti va ad aggiornare anche l'applicazione installata, solo se collegata al play store però.

Che tipo di aggiornamento era ?

inviato da poco
    Era un aggiornamento di sistema, mi era uscita la solita scritta "il tuo sistema è obsoleto da 7 giorni...... na cosa del genere.
    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Posso capire che certe App non siano compatibili (almeno ufficialmente) e risultino ugualmente installabili da altre fonti, però dovremmo evitare di parlare di store di terze parti, sul forum.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Non era per citare app store alternativi, era per sottolineare il problema con quali app e oggi il discorso "store alternativo" decade perchè non mi vanno altre app prese dal play store
    Ultima modifica di complicazio; 05-02-21 alle 13:50

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,326 volte in 4,411 Posts
    Predefinito

Non era per citare app store alternativi, era per sottolineare il problema con quali app e oggi il discorso "store alternativo" decade perchè non mi vanno altre app prese dal play store
    Comunque esistono store alternativi open source tipo Aurora Store o F-Droid molto validi e completi.

12. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

DreamReaper (05-02-21)

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Era un aggiornamento di sistema, mi era uscita la solita scritta "il tuo sistema è obsoleto da 7 giorni...... na cosa del genere.

Ciao! E' un pochino sospetto come messaggio. Il sistema (Android) non ti avverte mai. Specialmente in tempi come 7 giorni. Occhio!!!
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! E' un pochino sospetto come messaggio. Il sistema (Android) non ti avverte mai. Specialmente in tempi come 7 giorni. Occhio!!!
    Questo messaggio dei 7 giorni mi compare periodicamente da quando ho comprato il cellulare, visto che in questo avevo android one (che a suo tempo non conoscevo) non mi sono posto il problema. Quindi non esiste nessuna app che corregge gli errori di sistema o un qualcosa per risolvere questo inghippo?

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Mi sembra doveroso dirvi che ho risolto il problema per puro caso, ho tolto la microsd (perchè volevo spostare le foto) e il cellulare ha ripreso a funzionare regolarmente.

16. Il seguente Utente ha ringraziato HarryTuttle per il post:

gianpassa (11-02-21)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio