Originariamente inviato da
EOSman
Ciao a tutti,
ho da circa una settimana il Mi Max 3, versione 4/64 Global, inizialmente ero anche io intenzionato a prendere la 6/128 ma mi sembra di capire che sia solamente per i mercati Asiatici...quindi ho "ripiegato" sulla 4/64 non essendo esperto in sblocco/root/modding etc...etc...
Detto questo, vorrei dare la mie prime impressioni a chi si accinge ad acquistare un dispositivo di questo tipo, e premetto che ho anche un Redmi 5 Plus ed un Samsung S9+
Allora...si è vero, il device è decisamente impegnativo viste le sue dimensioni da "quasi tablet", ma il form factor 18:9 aiuta non poco, ed onestamente è solo questione di abitudine, anche se ammetto che è complicato usarlo con una sola mano, ma dopo una settimana di utilizzo oramai ci ho fatto l'abitudine.
Consiglio l'immediato acquisto di una cover, magari in TPU...il telefono è scivoloso come una biscia viva...almeno con la cover avete un minimo di grip, e vi aiuta sicuramente nell'utilizzo. Su Amazon che ne sono tantissime, anche molto carine e che non snaturano lo smartphone.
Proseguo con il dire che questo telefono è veramente "specifico", non nel senso stretto del termine ovviamente, ma è un terminale votato alla multimedialità; il display è un ottimo IPS (a mio avviso migliore di quello del Redmi 5 Plus), molto luminoso, ma soprattutto è decisamente "coinvolgente" nella visione dei contenuti (YouTube, SkyGO, NetFlix, Amazon Prime Video), sembra di essere immersi nella scena, veramente impressionanti le sensazioni che si hanno nell'utilizzarlo. Complice anche il fatto che i bordi sono molto limitati.
L'audio è stereo, nel senso che il suono è aiutato anche dalla capsula auricolare, volume adeguatamente alto senza distorsioni anche la massimo del volume. Nettamente superiore al Redmi 5 Plus, ma inferiore al Samsung S9+, che però ha il vantaggio del Dolby ATMOS.
Ottima la fluidità in generale, tenendo conto che è un medio di gamma, ma qui il merito va sicuramente alla MIUI...gli sviluppatori Xiaomi sanno veramente come "cucire" un software su un hardware, e la sensazione finale è quella di non avere tra le mani un "medio di gamma", ma qualcosa di superiore. I dati tecnici hardware fanno muovere veramente bene questo telefonone !!!
Ha la B20, ma la cosa che mi ha stupito, e che onestamente non mi sarei aspettato, è che supporta il Carrier Aggregation. Nello specifico (io ho Wind|3 come operatore), ed il telefono supporta il 4G+; dalle verifiche che ho fatto, il Mi Max 3 aggrega, nel mio caso, B1+B3 quindi 2CA, ma ho scritto ufficialmente al supporto Global di Xiaomi facendo presente il problema.
Sulla carta il Mi Max 3 potrebbe supportare anche la altre combo 2CA e 3CA con le altre bande LTE, per esempio:
2CA B1+B20
2CA B3+B20
2CA B7+B20
3CA B1+B3+B7
3CA B1+B3+B20
3CA B1+B7+B20
Sulla 4CA non ne sono certo, ma ormai quasti tutti gli operatori di rete hanno BTS con 4CA, Wind|3 per esempio ha B1+B3+B7+B20 su ZTE (Ericsson, che è subentrata a ZTE dopo il Ban di Trump sta lavorando accendendo molte frequenze, ma stranamente sulle BTS lavorate da loro l'aggregazione non è ancora disponibile, ma lo sarà presumibilmente da fine gennaio 2019).
In generale il telefono ha un'ottima ricezione ed un audio in capsula molto buono, ma questo è anche dovuto al fatto che le dimensioni generose fanno si che possa ospitare anche della antenne leggermente più potenti di un comune telefono.
Il vero punto di forza del Mi Max 3 è sicuramente la batteria...con 5500Mah ti scordi di avere uno smartphone comune...io ci ho fatto più di 2gg con un utilizzo normale ed umano...ho addirittura passato le 9h di schermo...è positivamente indecente questa batteria...e se pensiamo che ha anche la funzione di reverse charging (ovvero può funzionare da powerbank per un altro smartphone)....beh che dire!
Scusate se mi sono prolungato un pochino, ma se siete intenzionati ad acquistare uno smartphone che vi possa far godere la multimedialità...questo è il dispositivo che fa per voi.
Si...è grande, ma una volta provato e fatta l'abitudine alle sue dimensioni, difficilmente tornate indietro!
Se avete domande chiedete pure, mi fa piacere aiutarvi!
Ciao,
Felice