Ciao! Mi sembra di aver capito che l'update della penna è indipendente dalla versione software installata. Corretto?
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
DreamReaper (24-06-22)
In realtà la mia penna non si è mai collegata al tab anche dopo aver provato tutte le combinazioni di tasti
Ottimo. Grazie del feedback.
Qualche mese fa avevo già adocchiato questo Tablet per via dell'ottimo hardware e il rapporto qualità /prezzo.
Visti i prezzi degli ultimi Samsung galaxy tab (ho s4) sto seriamente valutando il passaggio a un Tablet della concorrenza. Quindi, usando la vpn si aggira il sistema di localizzazione sulla penne come quando si vuole scaricare il firmware di uno smartphone Xiaomi estero (peraltro già provato).
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
Grazie per la tua soluzione, la devo provare.
La mia penna ha tutti gli stessi problemi che avete elencato voi:
la connetto e tutto ok, la lascio connessa ma senza usarla dopo poco tempo vanno solo i pulsanti, mentre la punta non ne vuol sapere di funzionare.
Se provo ad aggiornare il firmware, stesso problema segnalato negli altri post, il tasto d'aggiornamento da blu diventa grigio e nulla.
Anche io ho fatto riavvi, disaccoppiamenti ecc.
Non ho fatto root e il tablet è senza alcuna modifica o app strane.
A seguito del riuscito aggiornamento del firmware puoi darci un feedback, è migliorata la situazione?
mi permetto di segnalare anche questo post su xda, che forse può aiutare:
https://forum.xda-developers.com/t/x...error.4362203/
al primo post viene suggerita una possibile soluzione
Quest'ultima soluzione non ha funzionato per me.
Ho provato con la vpn per aggiornare il firmware ma su taiwan rimaneva il problema del bottone che diventa grigio e nulla
Mi sono connesso ad Hong Kong e mi ha aggiornato il firmware.
Adesso mi prendo un po di tempo per provarla e poi lascio un feedback
Novità: a seguito dell'aggiornamento del firmware a me sono spariti tutti i problemi.
L'ho usata per una mezz'ora lasciandola accoppiata e poggiata sulla scrivania e più volte ho riattivato il monitor e funziona alla perfezione.
Di nuovo grazie a coloro che hanno suggerito di aggiornare il firmware tramite vpn
Ultima modifica di YnGWiE27; 13-09-22 alle 23:26
Tu stai parlando dell'aggiornamento firmware della penna giusto (oggetto di questo thread)?
Scorri il thread su xda che qualcuno ha proposto qualche post indietro.
Ci sono vari suggerimenti che in qualche caso funzionano e in qualche altro no.
Per esempio:
1. riavvia il tablet
2. assicurati che Wi-Fi, Bluetooth e posizione siano attivi.
3. fai clic sulla posizione e vai alla scansione Wi-Fi e Bluetooth
4. attiva la scansione Bluetooth
5. vai allo stilo e alla tastiera
6. aggiorna il firmware
Queste sono istruzioni "di base", dovrebbe apparire il tastino "aggiorna firmware" che invece prima rimane grigio.
Se non funziona prova a cambiare regione del dispositivo, per esempio:
Usa
Hong Kong
Cina
Utilizzare anche la VPN può aiutare.
Infine qualcuno suggerisce di fare il test hardware
Impostazione delle versioni del kernel (tocca 4 volte)
Quindi ti troverai nella pagina CIT. C'è un elenco di tutti i tuoi HW. inferiori per il tuo stilo.
Facci sapere.
MI OPPOngo
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein
Ho provato tutte le soluzioni dai voi elencate. Però la penna continua a non scrivere. L' unica soluzione che non ho provato é la VPN. Per caso sai se esistono VPN gratis