Originariamente inviato da
Roberto800
Ciao è da un'ora che cerco, ma non sono riuscito a trovare una soluzione, quindi chiedo a voi.
Avevo da un mese circa il Huawei Y6 2018 con l'EMUI 8.0.0 e mi ero abituato ad avere nella home 5 icone per riga, compresa quella più in basso, presente in tutte le pagine della home.
Visto che in famiglia avevamo la necessità di cambiare un Nokia Lumia 520, con Windows Phone obsoleto, abbiamo preso un Xiaomi Redmi 7 MIUI Global 10.3.1.0, con versione Android 9 PKQ1.181021.001, visto che mi hanno proposto di fare cambio, visto che l'Hardware è migliore e più nuovo, ho pensato che fosse un'ottima idea.
Detto questo senza dilungarmi oltre, ho notato che in questo Redmi 7 la griglia di icone è formata da 4 per riga e non sono riuscito in nessuno modo a farla diventare come nell'EMUI 8.0.0.
Ho visto un filmato su YouTube, che mostra nelle impostazioni della schermata home, un settaggio chiamato in Inglese "Home Screen Layout" e lo imposta su 5x6 così facendo ogni riga è composta da 5 icone, il problema è che nel mio Redmi 7 quell'impostazione non è presente.
Qualcuno è in grado di spiegarmi come fare, senza ricorrere al cambio di Rom o cose strane.
Se fosse possibile, vorrei evitare anche di cambiare il Louncher, nel senso, questa versione di Android, così com'è, non permette di mettere 5 icone per riga?
Ecco una foto delle differenze: