CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 30 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Installare app su microsd

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Installare app su microsd

Ciao, ma su Android 10/MIUI 11 si possono spostare le app su micro sd?
    In opzioni sviluppatore ho attivato "Forza autorizzazione app su memoria esterna" ma nel menu delle app non c'è nessuna opzione per spostarle su sd. Anche le nuove app che installo vengono messe nella memoria interna.

2.  
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    934
    Ringraziato 2,316 volte in 1,730 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pincopallone Visualizza il messaggio
    Ciao, ma su Android 10/MIUI 11 si possono spostare le app su micro sd?
    In opzioni sviluppatore ho attivato "Forza autorizzazione app su memoria esterna" ma nel menu delle app non c'è nessuna opzione per spostarle su sd. Anche le nuove app che installo vengono messe nella memoria interna.
    Le applicazioni non vengono installate sulla scheda microSD ma spostate e nemmeno integralmente, poichè parte di esse ha bisogno di risiedere nella memoria principale; quindi viene creato un collegamento a parte di esse, che il sistema, tramite apposite app (Link2SD, AppMgr o similari e che hanno bisogno dei permessi di root) o tramite i sistema stesso (ove possibile a seconda del dispositivo) effettua.

4. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

pincopallone (02-06-22)

Androidiano

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Le applicazioni non vengono installate sulla scheda microSD ma spostate e nemmeno integralmente, poichè parte di esse ha bisogno di risiedere nella memoria principale; quindi viene creato un collegamento a parte di esse, che il sistema, tramite apposite app (Link2SD, AppMgr o similari e che hanno bisogno dei permessi di root) o tramite i sistema stesso (ove possibile a seconda del dispositivo) effettua.
    Ok grazie. Su Redmi9 mi sa che è impossibile spostare app su sd senza root. Volevo farlo perché la memoria interna è di soli 20gb. Ho spostato tutte le cose ingombranti su sd (foto/video/screenshot/immagini salvate ecc..) ma c'è ancora il 50% di spazio occupato, non so da cosa...

9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    934
    Ringraziato 2,316 volte in 1,730 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pincopallone Visualizza il messaggio
    Ok grazie. Su Redmi9 mi sa che è impossibile spostare app su sd senza root. Volevo farlo perché la memoria interna è di soli 20gb. Ho spostato tutte le cose ingombranti su sd (foto/video/screenshot/immagini salvate ecc..) ma c'è ancora il 50% di spazio occupato, non so da cosa...
    Se ti riferisci alla cartella "Altro" hai solo un modo per pulirla definitivamente: backup e ripristino ai dati di fabbrica del dispositivo.

7. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

pincopallone (02-06-22)

Permessi di invio