Originariamente inviato da
radiozombie
ciao tutti, poco più di un anno di via e tanta soddisfazione per questo redmi pro 3/32 con Miui8 global 7.7.13
faccio solo aggiornamenti ota da sempre e non ho mai avuto grossi problemi, con il passaggio alla miui8 ho fatto un ripristino totale perchè consigliato, non perchè servisse, quindi esperienza globale positiva. almeno fino all'aggiornamento precedente a questo attuale, adesso sinceramente non ricordo il numero.
dopo quell'aggiornamento ho iniziato a ritrovarmi il telefono che indica "nessuna scheda sim" (vodafone nello slot1 nuova senza adattatori, nell'altro ho una microSd) senza motivi apparenti, e nella migliore delle ipotesi rileva la sim nel senso che non mi dà errore ma non riesce ad agganciare il segnale.
ovviamente se riavvio tutto torna normale per un tot che possono essere 5 minuti o 5 ore, poi ricomincio daccapo. credevo in un problema di rom, ma anche dopo l'ultimo aggiornamento sono in questa situazione.
c'è un modo per verificare che sia un problema hardware così mi metto l'anima in pace e inizio a capire con cosa sostituirlo? perchè mi sono accorto (tardi visto la custodia) che il telefono si è un po' piegato, nel senso che a metà del bilanciere del volume e anche sull'altro lato in corrispondenza del cassettino della sim c'è un bozzo simmetrico, come di uno sforzo da piegatura, forse nostalgia da startac...
indicazioni? suggerimenti? consigli? grazie